Francesca: a Bologna tra cibo, cultura e moda

Francesca: a Bologna tra cibo, cultura e moda

“Bologna ha determinato gli ultimi anni della mia preparazione universitaria. Una vera fortuna: è una città stimolante dove puoi trovare tutto e dove puoi perderti in una lunga passeggiata tra le vie rappresentate dai portici romantici”.

BoLOVEgna racconta la storia di Francesca Succi, (tele)giornalista iscritta all’Ordine dei Giornalisti, blogger professionista e titolare dello studio di comunicazione che porta il suo nome.

Racconta la tua storia a BoLOVEgna

Originaria di Ferrara, Francesca oggi vive a Carpi e ha fatto della comunicazione il suo mestiere. “Mi sono laureata in Scienze della Comunicazione Multimediale (Università degli Studi di Ferrara) nel 2008 e in Scienze della Comunicazione Pubblica e Sociale (Università degli Studi di Bologna) nel 2012. Sempre nel 2012 nel capoluogo emiliano ho conseguito un Master in Social Media Marketing”.

Tra le collaborazioni, quella con Magic Music Tv (Canale 671 e 190 del digitale terrestre e in streaming sul sito web): conduttrice di alcuni speciali riguardanti il Motorshow, il Cosmoprof e altri appuntamenti importanti.

“Di Bologna amo l’animo accogliente, il cibo buono, la cultura e la moda. L’animo accogliente l’ho sempre percepito sin dalla Stazione Centrale, grande e affascinante. Il cibo buono si respira nell’aria ed è una tentazione unica. C’è poco da fare, in Emilia si mangia bene e Bologna fa la sua grande parte. Per la parte culturale le migliori mostre le ho visitate in questa città, le migliori passeggiate in piazza le ho fatte a Bologna. Adoro Santo Stefano. Mi hanno sempre colpito il Museo Internazionale e Biblioteca della Musica in Strada Maggiore, per non parlare delle vie a due passi dalla casa di Lucio Dalla“.

E per chi è appassionato di shopping, “Bologna offre il massimo della scelta tra negozi di lusso e mercatini. Insomma, è una città che rimarrà per sempre un punto di riferimento: personale, professionale e ludico”.

Author

Staff

Staff

Valeria Scotti, giornalista, copy, blogger. Davide Cavarretta, full stack developer, DevOps engineer. Ci occupiamo di contenuti digitali. Nel tempo libero, scriviamo liste della spesa.

Related