Abbiamo assaggiato il Natale da Taste of Christmas

Abbiamo assaggiato il Natale da Taste of Christmas

Anche noi, il Natale, volevamo assaggiarlo con qualche settimana di anticipo. E così, non abbiamo saputo dire di no a Taste of Christmas. Un salto a Palazzo Re Enzo e… TA DA!

Possiamo iniziare.

A proposito di Natale da assaggiare, abbiamo preso posto e ci siamo impegnati.

Viaggio dalla Lombardia all’Emilia Romagna: riso al salto alla milanese, squacquerone e trevisana (La Piazzetta | Chef Michele Mauri).

Ravioli ripieni di parmigiano 36 mesi, in doppio consommè di manzo (Acanto, Hotel Principe Di Savoia | Chef Alessandro Buffolino).

Tronchetto di cioccolato con albicocca e zenzero con cremoso al panettone (Acanto, Hotel Principe Di Savoia | Chef Alessandro Buffolino).

Torniamo a casa? Non ancora. Cè il Blind Tasting di METRO, un appuntamento per stimolare la fantasia e riconoscere i sapori al buio. Il pubblico, bendato, si accomoda intorno a un grande tavolo e viene guidato in una esperienza sensoriale fuori dal comune: assaggi di ingredienti prelibati, in un crescendo di indizi e curiosità.

Ricette e abbinamenti sono creati e presentati da Stefano Callegaro, vincitore di Masterchef Italia IV.

Tra quel pubblico bendato, lo avrete capito, c’eravamo anche noi.

Fine dell’esperimento. Adesso sì che tocca tornare a casa. Che è questione di un attimo, e il Natale arriva per davvero.

Author

Staff

Staff

Valeria Scotti, giornalista, copy, blogger. Davide Cavarretta, full stack developer, DevOps engineer. Ci occupiamo di contenuti digitali. Nel tempo libero, scriviamo liste della spesa.

Related