WellDone Burger, l’hamburger gourmet lo mangio qui

WellDone Burger, l’hamburger gourmet lo mangio qui

Nel cuore di Bologna, all’interno del Quadrilatero. Farine biologiche, carni selezionate da allevamenti locali e non intensivi e verdure di stagione.

Aperto tutti i giorni a pranzo e cena, nel weekend anche per il brunch. Materiali in ferro e legno, opere d’arte alle pareti. Ogni cosa, che vede la firma di WellDone Burger&Brunch, richiama l’artigianalità, la naturalità e la genuinità dei prodotti utilizzati.

Il progetto è nato a Bologna nel 2013. Anni di studio e ricerca, fino alla reinterpretazione tutta italiana del panino Made in Usa. In che modo? Combinando farine biologiche, carni selezionate da allevamenti locali e non intensivi e verdure di stagione per un burger che esalta la qualità e la provenienza dei suoi ingredienti e si rivolge a carnivori convinti, ma anche vegetariani e vegani. Panini per molte tasche, per gente creativa.


Accomodiamoci e ragioniamo sulle possibili combinazioni. Ci sono storie dietro ogni nome, ogni scelta.

I panini sono prodotti artigianalmente in collaborazione con il panificio Quadrifoglio di Bargellino, usando farine biologiche e lievito madre in polvere per ottenere un prodotto gustoso e facilmente digeribile. Quattro tipologie di pane: Bob, Antonietta, Multicereali e Senatore. Disponibile anche pane per intolleranti al glutine o con particolari esigenze alimentari.

Le carni macinate arrivano da due fornitori di fiducia, aziende tradizionali a gestione familiare: Macelleria Artigianale Savigni e Golinelli 1975. Provenienti da allevamenti non intensivi e locali nelle zone di Pavana – tra Toscana ed Emilia-Romagna – e Molinella, i macinati diventano polpette buone e genuine, pronte ad essere servite tra due fette di pane. Tra gli ingredienti, non mancano melanzane e mozzarella, seitan e funghi, o ancora pesce in ogni varietà.

Le nostre scelte.

Tumerico: Pane “Senatore”, hamburger di curcuma e legumi (cannellini e ceci) panato con semi di girasole. Servito con anacardi croccanti, spinaci freschi spadellati con pomodori secchi alla maggiorana e maionese leggera alla soia. Selvaggio: Pane “Bob”, 150 g di hamburger di salmone servito con insalata (aneto, cipollotto fresco, cetriolo in dadolata e concassea di pomodoro rosso) e mousse allo yogurth.

Ai burger si accompagnano acqua minerale microfiltrata e spillata direttamente in bottiglie di acciaio, birre belghe alla spina e birre artigianali in bottiglia di birrifici italiani ed esteri, spremute fresche e soft drink della tradizione italiana.

WellDone Burger&Brunch

Via Caprarie, 3/C, 40124 Bologna

Tel. +39 051 2657220

Author

Staff

Staff

Giornalisti e consulenti food&beverage, ci occupiamo di contenuti digitali e aiutiamo brand a raccontarsi in rete. Nel tempo libero, scriviamo liste della spesa.

Related

Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Post Reply