La ciclovia del Navile: tutti in sella!

La ciclovia del Navile: tutti in sella!

Taglio del nastro mercoledì 1 luglio per la nuova ciclopedonale metropolitana lungo il Reno e il Navile che permetterà di andare in bici (o a piedi) da Casalecchio a Castel Maggiore, sfiorando il centro di Bologna.

Tutti in sella, dunque: la ciclovia del Navile, progetto annunciato due anni fa, è realtà. I numeri: 15 chilometri di pista con un investimento di 600.000 euro stanziati dalla Fondazione del Monte.

L’INAUGURAZIONE – Due i punti di ritrovo per partire: dalla Centrale elettrica della Canonica di Casalecchio di Reno (via dei Canonici Renani)e dal Ponte della Bionda a Bologna (via dei Terraioli). L’appuntamento è alle 18: poco dopo, il nastro al Sostegno della Bova di via Bovi Campeggi. Subito dopo, partenza in direzione Villa Angeletti: aperitivo nel parco in attesa dello spettacolo alle 21 “Letture a domicilio” a cura delle due artiste Sussi e Biribissi. Alle 21.30, poi, la Roaring Emily Jazz Band con tanto di esibizione di ballerini.

Author

Staff

Staff

Valeria Scotti, giornalista, copy, blogger. Davide Cavarretta, full stack developer, DevOps engineer. Ci occupiamo di contenuti digitali. Nel tempo libero, scriviamo liste della spesa.

Related