Un uomo, un artista, un’icona: Bologna celebra Freddie Mercury

Un uomo, un artista, un’icona: Bologna celebra Freddie Mercury

A 25 anni esatti dalla sua scomparsa, il 24 novembre Week&Fun presenta a Bologna LET’S CELEBRATE FREDDY, un evento speciale dedicato proprio a lui, Freddie Mercury.

Teatro dell’evento gli spazi della Salara, in via don Minzoni 18, dove oggi ha sede il Cassero LGBT Center, vivace centro culturale del circuito Manifattura delle Arti.

Apertura ingresso alle 21,30, con soft-djset che accompagnerà la prima parte della serata. All’interno verrà allestita un’ esposizione fotografica con i momenti più emblematici della vita di Freddie. Durante la serata sarà proiettato un “tribute Vj Set” a rotazione su maxi schermo con degli estratti selezionati della sua carriera. Nel photo-corner si potrà posare accanto a “Freddy”, immortalato in uno dei suoi momenti più eclatanti, e ci si potrà agghindare con i più svariati accessori (baffi, giubbotti, mantelli).

Non può mancare il “WE LOVE FREDDY CONTEST”: una giuria voterà i look più originali. I giurati si mescoleranno tra il pubblico e non saranno riconoscibili. A fine serata, la premiazione dei look vincenti sul palco con la consegna dei “Best Dressed Awards”. Dress code consigliato: Freddy 70-80-90, Mustaches, Glam Rock, Regina, Rock Star, Icon.

Non c’è spazio per cuscini e sogni. Almeno non quella sera. Alle 22,30 sul palco saliranno infatti C-lebrity Queen. Dopo il primo live-set, ci si potrà scatenare ballando col djset di Mario Vox (I love Rock’n Roll) fino a mezzanotte, momento in cui partirà la proiezione del video “LET’S REMEMBER FREDDY”, una raccolta dei momenti più significativi e toccanti della carriera di Mercury. A seguire, THE SHOW MUST GO ON, con il secondo live-set della band e dj-set per ballare fino a chiusura.

Author

Staff

Staff

Valeria Scotti, giornalista, copy, blogger. Davide Cavarretta, full stack developer, DevOps engineer. Ci occupiamo di contenuti digitali. Nel tempo libero, scriviamo liste della spesa.

Related