Rilassatevi: è arrivato l’olio da massaggio che omaggia Bologna

Rilassatevi: è arrivato l’olio da massaggio che omaggia Bologna

Rendere cool la routine quotidiana per vivere nuove esperienze sensoriali, ludiche e creative.
Questa la mission di hoppiBOlla, startup appena nata, progetto di due sorelle bolognesi con la passione per la cosmesi.

I loro prodotti – solidi, eco-friendly e made in BO – stravolgono e ribaltano quella che è una cultura consolidata, particolarmente in Italia, del naturale e del biologico come concetti inscatolati all’interno di una visione formale, basica e monodimensionale, virante al modello estetico azzimato di chi si prende molto sul serio.
Qui bombe da bagno, shampoo, lozioni corpo e bagnoschiuma assumono le forme più variegate, ispirandosi a fenomeni culturali e ai trend del momento.

Un chiaro esempio è l’olio da massaggio 2Torri. Un prodotto denso di bolognesità con tanto burro di cacao antiossidante e dermoprotettivo, maestoso burro di karitè per elasticizzare la pelle e stimolare la produzione di collagene, un tocco di cera d’api per dare struttura alla formulazione, e vitamina E per conservarne la freschezza.
Un INCI cortissimo e trasparente per un prodotto sublime, idratante, nutriente, lenitivo e godurioso. In più, una fragranza ozonata, ispirata al mare e all’acqua salata, per avere il mare anche in città.

Ma come si usa? Basta massaggiarlo sulla pelle asciutta; una volta a contatto con il calore corporeo si scioglierà rilasciando le nutrienti proprietà dei burri di cacao e karitè.

Cosmetica solida vuol dire prodotti lavanti che non contengono acqua e, grazie alla conseguente compattezza, possono assumere le più svariate forme. In un mondo ciecamente globalizzato, hoppiBOlla si propone di invertire la rotta per celebrare il Km 0, le eccellenze locali e la loro unicità; ambisce distinguersi per la concettualità dei prodotti, ispirati alle icone contemporanee, ma soprattutto quelle LOCAL.

E questo è solo l’inizio. Nel corso dell’autunno, infatti, arriveranno tante altre emilianissime novità d’ispirazione gastronomica, ovviamente firmate hoppiBOlla.

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, dal 2006 collaboro con i principali network di informazione in Italia. Negli ultimi anni ho approfondito la comunicazione legata al settore Food.

Related