Musica, libri e cocktail: è ancora estate sulla terrazza della scalinata del Pincio
Arriva un nuovo punto di riferimento culturale, artistico e ricreativo al Parco della Montagnola a Bologna. Fino al 28 settembre 2025 va infatti in scena PINCIO, la nuova rassegna gratuita che anima la Terrazza della Scalinata del Pincio con musica, libri e cocktail.
Ricco il calendario di eventi: concerti di musica classica ogni giovedì del mese – parte della rassegna Archi al Pincio; presentazioni di libri il venerdì – per la rassegna Sorsi Letterari, organizzata insieme a Libreria Sette Volpi e Blue Hush – stand up comedy e tanto altro.
La rassegna Archi al Pincio inizia giovedì 4 con Omaggio ad Astor Piazzolla, per proseguire con Le Onde – omaggio a Ludovico Einaudi l’11; L’Europa Classica in musica il 18, e La Musica del Grande Cinema il 25. Sorsi Letterari ospiterà venerdì 5 Conoscere cocktail e distillati di Francesco Scalettaris e Gio Di Qual; Birra. Per un avvicinamento felice e consapevole di Roberto Muzi il 12; Ebbrezze. Da Noè al colibrì, da Hemingway al Martini: la bevuta che cambia la vita di Umberto Cutolo il 26.
Ad accompagnare gli eventi, cocktail raffinati con una drink list in grado di soddisfare ogni palato, e un banchetto di gelati artigianali a cura della Gelateria Stefino. Il bar è aperto tutti i giorni dalle ore 18:00.
PINCIO è una rassegna a cura di Arci Bologna, Montagnola Bologna, Millenium e Arcadia.
L’ingresso è gratuito.
Photo: Francesca Burrani