Un gelato per l’Ucraina: gelato solidale anche a Bologna

Un gelato per l’Ucraina: gelato solidale anche a Bologna

Una campagna di raccolta fondi, nel giorno della Festa del Papà, per sostenere la popolazione Ucraina colpita nelle ultime settimane dalla guerra.

“Un gelato per l’Ucraina” è l’iniziativa lanciata il 14 marzo al Sigep di Rimini durante l’evento dedicato alla consegna dei Tre Coni da parte del Gambero Rosso. L’idea è del gelatiere Gianfrancesco Cutelli della Gelateria De’ Coltelli a Pisa.

Un piccolo gesto non politico, ma umano.
Come hanno spiegato gli organizzatori: “Non vogliamo entrare nel merito dello scenario geopolitico. Le guerre sono una perdita per l’umanità intera: sono famiglie lacerate, paesi distrutti, lutti quotidiani”.

A Bologna, sabato 19 marzo presso la Gelateria Stefino in via Luigi Serra 3 sarà possibile trovare il gelato dedicato all’Ucraina. Il blu è un gusto a base mandorla e spirulina, il giallo è il gelato alla curcuma di Stefino.

L’incasso relativo alle donazioni legate ai due gusti andrà a sostenere la campagna a supporto dell’Ucraina promossa da EMERGENCY.

Sulla pagina ufficiale dell’iniziativa è possibile consultare la mappa delle gelaterie, sull’intero territorio, che partecipano alla campagna.

Stefino

via Luigi Serra 3, Bologna

Tel. +39 051 021696

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, da 20 anni mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Allieva di Fondazione Bottega Finzioni e della Chora Academy. Amo tutto ciò che riguarda l'illusionismo e la prestigiazione.

Related