Che la magia abbia inizio: a Bologna torna il Villaggio di Natale Francese

Che la magia abbia inizio: a Bologna torna il Villaggio di Natale Francese

Il conto alla rovescia può iniziare. Torna infatti, in Piazza Minghetti, il Villaggio di Natale Francese. Appuntamento dal 25 novembre al 24 dicembre.

Segui BoLOVEgna su Instagram

Come ogni anno, sarà possibile immergersi nella magica atmosfera di un tradizionale villaggio di Natale francese. Casette addobbate a festa, il profumo del legno e i sapori tradizionali d’oltralpe con una proposta enogastronomica molto ricca.

Oltre ai tradizionali dolci dell’Avvento, ci saranno più di ottanta tipi di formaggi, vini provenienti dalle più importanti regioni vinicole d’Oltralpe, i biscotti bretoni con oltre venti varietà di ripieno, cioccolatini dai gusti raffinati, fino ad arrivare ai dolci preferiti da Re ed Imperatori: i macarons.

Una grande tavolozza di colori è rappresentata dalla casetta delle spezie, mentre baguettes e croissants caldi saranno sfornati nella Boulangerie. Non mancherà lo spazio dedicato alla degustazione di ostriche e champagne, affiancate da altre specialità regionali da degustare calde.

Infine, tantissimi articoli regalo dalla Provenza e dalla Costa Azzurra: saponi, tovaglie, lavanda ed essenze, profumi e accessori moda.

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, da 20 anni mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Allieva di Fondazione Bottega Finzioni e della Chora Academy. Amo tutto ciò che riguarda l'illusionismo e la prestigiazione.

Related