WOW!, a Bologna la fiera che vi sorprenderà

WOW!, a Bologna la fiera che vi sorprenderà

Otto passioni in un’unica fiera. Questa è WOW!, in programma dal 23 al 26 novembre al quartiere fieristico di Bologna.

Segui BoLOVEgna su Instagram

Da giovedì 23 novembre gli amanti della creatività potranno immergersi nello spazio Il Mondo Creativo e, partendo dai sempre gettonatissimi laboratori di macramè e stencil, scoprire alcune delle novità emergenti come lo scrapbooking; la ricerca di pezzi unici creati da veri artigiani artisti può proseguire nello spazio Handmade Stories – la Fiera delle Cose Belle (dal 24 al 26).

Gli appassionati degli oggetti di ieri avranno la possibilità di visitare il 25 e il 26 la Mostra Mercato del Fumetto quest’anno particolarmente ricca, la Fiera dell’Elettronica di Consumo (il 25 e il 26), Cambio & Scambio – Mostra mercato di oggetti antichi e collezione (il 25 e il 26), e Tutto Disco – Mostra mercato del disco e CD usato e da collezione (il 25 e il 26). Sempre con un occhio al passato, l’edizione 2023 di Wow! Bologna, nelle ultime due giornate, si arricchisce di “Sapore di Vintage”, uno spazio per gli appassionati di abbigliamento e accessori moda di qualche anno fa.

Per gli amanti degli animali, il 25 e il 26 è prevista Pet Expo & Show, ampio spazio in cui potranno ricevere dagli esperti tanti consigli sul modo più corretto di convivere con i piccoli amici, osservare da vicino altri animali meno comuni e partecipare ai laboratori organizzati dalle fattorie didattiche presenti.

Infine, sabato e domenica, una novità assoluta: Passione Giappone, un omaggio al Paese del Sol Levante. I visitatori potranno acquistare vari prodotti tradizionali e partecipare a un ricco programma di intrattenimenti che includerà numerose cerimonie tipiche della cultura nipponica.

Qualche numero: Wow! Bologna si svilupperà su una superfice di oltre 38mila metri quadrati e andrà ad animare 6 padiglioni del quartiere fieristico di Bologna. L’ingresso è quello principale di piazza della Costituzione. Gli espositori saranno più di 450. I programmi dettagliati sulle otto manifestazioni che ospiterà Wow! Bologna, sugli orari, sull’acquisto dei biglietti e sulle agevolazioni sono disponibili a questo link.

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, da 20 anni mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Allieva di Fondazione Bottega Finzioni e della Chora Academy. Amo tutto ciò che riguarda l'illusionismo e la prestigiazione.

Related