Villa Crespi ed Antonino Cannavacciuolo esistono per davvero

Villa Crespi ed Antonino Cannavacciuolo esistono per davvero

È un gesto d’amore quello che abbiamo deciso di regalarci per una occasione speciale.

Villa Crespi, una dimora dall’architettura moresca arabeggiante costruita nel 1879. Un sogno diventato realtà sulle rive del romantico lago d’Orta, piccolo gioiello del Piemonte.

Abbiamo così trascorso un giorno e una notte a casa dello Chef Antonino Cannavacciuolo e di sua moglie Cinzia.

Perché volevamo toccare con mano questo sogno, e lo abbiamo fatto. Sì, esiste per davvero.

La nostra camera, Yasmin, al terzo piano.
Tappezzata di seta color rosa antico, ampio letto matrimoniale, pavimento in parquet, bagno in marmo con vasca idromassaggio e punto luce per un totale di 24 metri quadrati.
La camera è l’unico ambiente della Villa dotata di un balcone arabeggiante arredato con tavolino e poltroncine con vista parziale del lago.


Il pacchetto ‘Viaggio dal Sud al Nord Italia’ era perfetto per noi. Volevamo scoprire il percorso culinario dello chef Cannavacciuolo grazie a quelle portate che attraversano il ricordo delle sue esperienze di vita, il suo viaggio dal sud al nord Italia appunto.

Scelti e pensati da Cinzia e Antonino, i pacchetti permettono di usufruire di diverse combinazioni di soggiorno e servizi particolari.
Certo, a Villa Crespi è possibile anche solo pernottare. I prezzi variano a seconda del periodo e delle camere e suites disponibili.
Ma saltare questa esperienza unica nel ristorante due stelle Michelin significa privarsi, un giorno, di ricordi indelebili.

Nel nostro soggiorno – oltre al pernottamento di una notte nella camera che vi abbiamo già mostrato con biglietto di benvenuto, frutta fresca e biscotti – la colazione gourmet presso il lounge bar, la cena con menu degustazione compresa di abbinamento vini, il drink di benvenuto all’arrivo servito al lounge bar e due biglietti andata e ritorno per visitare l’isola di San Giulio.

E non vi abbiamo parlato della cena.

Villa Crespi Relaix & Chateaux

Via Giuseppe Fava, 18, Orta San Giulio (Novara)

Tel. +39 0322.911902

Author

Staff

Staff

Valeria Scotti, giornalista, copy, blogger. Davide Cavarretta, full stack developer, DevOps engineer. Ci occupiamo di contenuti digitali. Nel tempo libero, scriviamo liste della spesa.

Related