Il pacco dono del Comune di Bologna per i neonati

Il pacco dono del Comune di Bologna per i neonati

“Benvenuti nella casa delle coccole” è l’iniziativa attraverso la quale l’Amministrazione comunale di Bologna accoglie le bambine e i bambini appena nati dando un contributo, piccolo ma concreto, a tutte le famiglie – senza distinzioni di reddito – residenti a Bologna. Un progetto che si ispira ai paesi scandinavi e che, da Milano, è diventato un “modello” mutuato da molti altri Comuni.

Una lettera alle famiglie dei nuovi nati permette di poter ritirare nella farmacia Lloyds più vicina e comoda un pacco dono di benvenuto, un gesto di affetto per i bebè e per i loro genitori dopo il lieto evento.

Il pacco dono con pannolini, salviette detergenti, creme, libri è realizzato da Energie Sociali Jesurum Lab in sinergia con LloydsFarmacia e con alcune aziende impegnate nella cura dei più piccoli ed è disponibile all’interno di zainetti di stoffa ecologici, riutilizzabili e comodi da trasportare.

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, dal 2006 ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Mi occupo inoltre di revisione di testi ed organizzazione di eventi. Negli ultimi anni ho approfondito la comunicazione legata al settore Food.

Related

Sorry, no posts were found.