Il pacco dono del Comune di Bologna per i neonati

Il pacco dono del Comune di Bologna per i neonati

“Benvenuti nella casa delle coccole” è l’iniziativa attraverso la quale l’Amministrazione comunale di Bologna accoglie le bambine e i bambini appena nati dando un contributo, piccolo ma concreto, a tutte le famiglie – senza distinzioni di reddito – residenti a Bologna. Un progetto che si ispira ai paesi scandinavi e che, da Milano, è diventato un “modello” mutuato da molti altri Comuni.

Una lettera alle famiglie dei nuovi nati permette di poter ritirare nella farmacia Lloyds più vicina e comoda un pacco dono di benvenuto, un gesto di affetto per i bebè e per i loro genitori dopo il lieto evento.

Il pacco dono con pannolini, salviette detergenti, creme, libri è realizzato da Energie Sociali Jesurum Lab in sinergia con LloydsFarmacia e con alcune aziende impegnate nella cura dei più piccoli ed è disponibile all’interno di zainetti di stoffa ecologici, riutilizzabili e comodi da trasportare.

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, dal 2006 mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia lavorando sia all’interno di redazioni giornalistiche che come collaboratrice esterna. Il mio immenso amore per la scrittura mi ha portato a studiare sceneggiatura, a partecipare a corsi di scrittura creativa. Amo tutto ciò che riguarda la magia, l'illusionismo e la prestigiazione.

Related