Cena in bianco, a Bologna la prima edizione

Cena in bianco, a Bologna la prima edizione

Da tempo, sotto le due Torri, si attendeva un evento del genere. Presto sarà realtà. Anche Bologna, infatti, avrà la sua prima Cena in bianco. La data: il 9 settembre. La location: tutta da scoprire. Un’unica fondamentale regola: vestiti degli ospiti, tovaglie, piatti e suppellettili dovranno essere rigorosamente di colore bianco.

[Solo bianco, che più bianco non si può]

Tavoli e sedie portati da casa così come tovaglie, tovaglioli, piatti (non di plastica né di carta) e bicchieri. Da non dimenticare i sacchetti per la spazzatura: ognuno raccoglierà i propri rifiuti. Volete saperne di più? Chi vuole già aderire alla Cena in bianco di Bologna e chiedere delucidazioni può farlo contattando direttamente l’organizzazione, ovvero l’Associazione cena in Bianco con i volontari di Admo Bologna.

[Cena in bianco: istruzioni per l’uso]

“..Vestiamo tutti insieme di bianco una piazza, una strada un giardino, un luogo a sorpresa ogni volta diverso delle nostre città e paesi, trasformandolo in una “camera da pranzo” a cielo aperto. Come? Ognuno di noi si porta tutto da casa, tavolo, sedie, vivande, stoviglie in ceramica, bicchieri di vetro… niente carta e niente plastica. Apparecchia e imbandisce la propria tavola con amici, familiari, colleghi, nonni e bambini per vivere l’emozione di una Cena tutti insieme per strada all’insegna delle cinque grandi E di etica, estetica, ecologia, educazione, eleganza… E alla fine della serata ognuno sparecchia, porta via tutti i rifiuti: non deve rimanere traccia del nostro passaggio. C’è un solo modo per mantenere pulite le nostre città: non sporcarle”.

Author

Staff

Staff

Valeria Scotti, giornalista, copy, blogger. Davide Cavarretta, full stack developer, DevOps engineer. Ci occupiamo di contenuti digitali. Nel tempo libero, scriviamo liste della spesa.

Related