Chi cerca trova. E noi abbiamo cercato Ernst Knam

Chi cerca trova. E noi abbiamo cercato Ernst Knam

In via Anfossi a Milano la pasticceria del re del cioccolato e giudice di Bake Off Italia. Torte, monoporzioni, praline e tavolette

Quanto paghereste per una esperienza firmata Ernst Knam? Ce lo siamo chiesti ancor prima di approdare in via Anfossi a Milano, nella pasticceria del Re del cioccolato.

Una volta deciso di riporre nel cassetto la calcolatrice, ci siamo diretti dal giudice di Bake Off Italia per regalarci qualcosa di buono.

Dopo l’esperienza come Maestro Pasticcere nella cucina di Gualtiero Marchesi, nel 1992 Ernst Knam ha aperto questo luogo ormai di pellegrinaggio. Abbinamenti particolari, dove spezie e frutta fanno spesso da protagoniste, e le migliori materie prime danno vita a creazioni uniche.

ERNST KNAM, ISTRUZIONI PER L’USO

Entrate, osservate, fate le vostre scelte, pagate e andate via con la shopper colorata targata K. L’affollata pasticceria non è attrezzata con tavolini o sedie, i metri quadrati non lo permetterebbero. Se la vostra voglia di assaggiare le monoporzioni è ingovernabile, non vi resta che farlo presente al bancone, dotarvi di forchettine e gustare tali delizie al di fuori del negozio, magari con vista panoramica sul furgone dedicato alla consegna a domicilio.

Oppure optate per la prima opzione appunto, la formula ‘impacchetto e porto a casa’. In qualunque parte d’Italia sia la vostra dimora.

Non abbiate fretta: la fila spesso segnalata dagli utenti TripAdvisor c’è. Nella foto, testimonianza di un sabato pomeriggio a pochi minuti dall’apertura pomeridiana.

Capitolo praline.
I Classici. Si va dal cioccolato fondente-bianco-al latte, passando per il peperoncino di Aleppo, caramello e sale di Maldon, pistacchio di Bronte, caffè con profumo di fiore di cannella. A colpo sicuro.
I Kromatici. Limone di Amalfi, mandarino, tè verde Matcha, menta piperita. Gli altri scopriteli voi.
Oltre. Vaniglia Tahiti, aloe vera e lime, olio d’oliva extra vergine e olive taggiasche. Da ragionarci su.
Italian Travel. Capperi e limone, pomodoro e basilico, croccante al rosmarino, speck e pepe nero. No, non siete in una salumeria e distrarsi è un attimo.


Vi segnaliamo inoltre la possibilità di personalizzare tavolette di cioccolata chiedendo l’aggiunta di una immagine sul retro grazie a una targhetta di pasta di zucchero, e ovviamente di prenotare torte.
È evidente: non ci siamo fatti mancare nulla. Chi cerca trova. E noi abbiamo cercato e trovato.

Prima di congedarci parliamo di prezzi con lo scontrino alla mano: 69,50 euro per tutto quello che vedete in foto. Ovvero 6 euro cad. le monoporzioni, poco meno di 20 euro ogni confezione regalo di praline da 10 pezzi (i gusti potete sceglierli voi singolarmente), idem la torta per 4 persone.

Ernst Knam
Via A. Anfossi, 10 – Milano
Tel. +39 02 55194448

Author

Staff

Staff

Valeria Scotti, giornalista, copy, blogger. Davide Cavarretta, full stack developer, DevOps engineer. Ci occupiamo di contenuti digitali. Nel tempo libero, scriviamo liste della spesa.

Related