Questa è la settimana della Bologna Cocktail Week

Questa è la settimana della Bologna Cocktail Week

La quarta edizione della Bologna Cocktail Week torna ad animare i locali bolognesi fino al 25 ottobre 2020 con una settimana ricca di eventi dedicati al mondo del bartending.

La manifestazione ha aperto ufficialmente le danze lunedì 19 ottobre con una serata inaugurale d’eccezione presso il ristorante nippobrasiliano Temakinho, inaugurato lo scorso giugno nella suggestiva cornice di Palazzo Zambeccari.

Come nelle passate edizioni, la Bologna Cocktail Week propone anche quest’anno numerosi incontri con ospiti e guest bartenders internazionali, seminari, workshop per addetti ai lavori e amatori, masterclass, eventi speciali, aperitivi, degustazioni e momenti di ritrovo e condivisione. Ben 17 realtà bolognesi – tra nuove partecipazioni e graditi ritorni – hanno deciso con entusiasmo e un pizzico di coraggio di partecipare all’edizione 2020, dedicandosi alla mixology con approcci creativi, sostenibili, tecnici e innovativi.

Molte le novità della IV edizione, soprattutto per quella che sarà l’esperienza digital e multimediale: Efesti S.r.l., agenzia promotrice della manifestazione, ha infatti deciso di lanciare Drink Hunter, la prima applicazione per IOS e Android che permette all’utente di scoprire il cocktail che meglio si abbina alla sua serata e indica dove poterlo gustare tra i migliori bar di Bologna.
L’applicazione ha lo scopo di raccogliere in una guida i migliori cocktail bar della città con l’obiettivo per il futuro di creare una rete più ampia che coinvolga più locali in più città.

L’altra grande novità sono i workshop, le class e gli eventi rivolti agli operatori del settore eseguiti in live streaming dall’Accademia del Bar di Alessandro Romoli, partner della manifestazione.

La Bologna Cocktail Week è organizzata da Efesti S.r.l.; Partner dell’evento: Accademia del Bar, Portico Zambeccari, Confcommercio Emilia Romagna; Sponsor: Mielizia, Amaro Montenegro, Bitter Salfa, Tanqueray, Vecchia Romagna, Derbie, Johnnie Walker, Il tuo gin, Cirio.

Bologna Cocktail Week 2020, il calendario completo:

19 Ottobre
• masterclass Chain mangament presso Accademia del Bar h 14.30 – 17.30
• Conferenza Stampa e presentazione di Drink Hunter h 18.00 presso Temakinho
• Serata inaugurale BoCW 2020 19.30 presso Temakinho

20 Ottobre
• h 15.00 Bartender Competition presso Accademia del Bar in streaming
• h 20.00 corso amatori Baristi per caso

21 Ottobre
• 14.00 – 15.30 Diageo Masterclass: Jhonny Walker e Tanqueray
• 15.30- 17.00 Mielizia Masterclass
Presso Accademia del Bar e su prenotazione

22 Ottobre
• h 20.00 Corso Amatori Baristi per Caso

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, dal 2006 collaboro con i principali network di informazione in Italia. Negli ultimi anni ho approfondito la comunicazione legata al settore Food.

Related