Bologna Nerd, il nuovo spazio ludico dove incontrare amici

Bologna Nerd, il nuovo spazio ludico dove incontrare amici

Si riparte. I ragazzi di Bologna Nerd, l’associazione costituita dal collettivo di Lega Nerd – Sezione Bologna, in seguito alla chiusura dell’Oz di via Stalingrado, sono pronti a proporre alla città un centro multi-attività dedicato a tutta la cultura nerd.

Bologna Nerd comprende ben 500 mq con aree dedicate a videogiochi vecchi e nuovi, arcade e flipper, giochi da tavolo, giochi di ruolo, area lettura, workshops ed eventi. Il tutto a disposizione dei soci tesserati.

Come ha spiegato Leandro Macrini, Presidente e fondatore dell’associazione:

L’obiettivo di Bologna Nerd è quello di creare uno spazio inclusivo e intergenerazionale, dove chiunque abbia una passione ludica possa incontrare nuovi amici con cui condividerla e sentirsi a casa. Il nostro progetto è in continua evoluzione, stiamo già lavorando per ampliare l’offerta del nostro spazio ed includere altre due realtà affini alla nostra: una dedicata al mondo dei fumetti e l’altra alla storia dei videogiochi.

L’inaugurazione è in programma il 5 ottobre. A partire dalle 15 sarà infatti possibile partecipare a tutte le attività e nell’arco della giornata scoprire in anteprima il programma degli eventi per la prossima stagione.

Non mancherà l’aperitivo e concerto chiptune con l’artista di fama internazionale Kenobit, il musicista che suona i Game Boy. L’evento è aperto a tutti, previo tesseramento (10€ all’anno) che è possibile effettuare sul posto.

Bologna Nerd

Via Speranza, 48 – Bologna

Tel +39 329 4722085

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, dal 2006 ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Mi occupo inoltre di revisione di testi ed organizzazione di eventi. Negli ultimi anni ho approfondito la comunicazione legata al settore Food.

Related