Brick Art, a Bologna la mostra realizzata con i mattoncini Lego

Brick Art, a Bologna la mostra realizzata con i mattoncini Lego

L’arte dei mattoncini in un contesto unico, inaspettato e spettacolare.

Il Teatro Celebrazioni ospita fino all’8 dicembre 2020 la mostra BRICK ART: oltre quaranta opere per un totale di più di tre milioni di mattoncini tra foyer, corridoi, platea e palco.

Le mani talentuose sono quelle di Riccardo Zangelmi, nato a Reggio Emilia nel 1981, studi da perito agrario, un passato da giardiniere, fondatore dell’azienda artigianale Brick Vision e oggi unico italiano al mondo a essere stato riconosciuto nel 2016 come artista da LEGO ® Group. Negli ultimi anni, oltre ad aver lavorato su commissione per alcuni dei più noti brand del mondo, Zangelmi ha iniziato un percorso espositivo che lo ha portato ad esporre presso il Triennale Design Museum e Palazzo Pirelli di Milano per poi di approdare al MAR, Museo d’Arte della Città di Ravenna, con la sua prima mostra personale museale.

BRICK ART è un inno alla gioia: un mondo nuovo, colorato e fantastico, capace di coinvolgere e far sognare grandi e piccini, di ispirare e sviluppare la capacità creativa di ognuno di noi. Le opere d’arte raffigurano oggetti di vita quotidiana, cibi, animali festanti, come uno scoiattolo alla ricerca non di nocciole ma di cuoricini rossi, o “Magic Bunny”, un coniglio che spunta da un cappello, opera nata dal progetto e dalla collaborazione con il Designer Stefano Giovannoni per la X Edizione “Giro Giro Tondo Design for Children” del Triennale Design Museum di Milano.

Presenti anche installazioni giganti di animali in versione fantastica: da “Lillo”, il coccodrillo intento a gustarsi un buon gelato, agli “Hippo Wash”, i due ippopotami nella vasca da bagno, fino a “Unicuore”, l’unicorno gigante.
Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina dedicata all’evento.

La mostra è prodotta da Next Exhibition e Brick Vision ed è organizzata dal Teatro Celebrazioni, sostenuto e patrocinato dal Comune di Bologna e patrocinato dalla Regione Emilia Romagna.

Teatro Celebrazioni

Via Saragozza 234, Bologna

Tel. +39 051.4399123

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, dal 2006 collaboro con i principali network di informazione in Italia. Negli ultimi anni ho approfondito la comunicazione legata al settore Food.

Related