Organizzate la vostra tavolata: torna la “Cena in bianco” a Bologna

Organizzate la vostra tavolata: torna la “Cena in bianco” a Bologna

E’ stata annullata la cena in bianco del 24 giugno. A renderlo noto è l’Admo che parla di ragioni logistiche e organizzative. Tuttavia, si parla di un nuovo appuntamento programmato già per settembre. La nuova data e la location, ancora non note, verranno comunicate tramite la pagina ‘Cena in bianco Bologna’.

Dopo il successo della prima edizione in piazza Carducci, torna a Bologna la “Cena in Bianco”, il format con marchio registrato nato nel 2012 da un’idea di Antonella Bentivoglio d’Afflitto e diffuso grazie ad Admo Emilia Romagna Onlus, socio promotore dell’associazione per Cena in Bianco Italia.

Una cena seduti ‘fai da te’ aperta a tutti, gratuita per i partecipanti, all’insegna dei valori di convivialità e condivisione, tutti insieme ambasciatori dei valori delle 5 “E” che connotano l’iniziativa: etica, estetica, ecologia, educazione, eleganza. Un solo codice colore per la tavola e per l’abbigliamento, il bianco, il colore base ed il più fotografico di tutti, che unisce le persone esaltandone i volti e le personalità.

L’appuntamento è per sabato 24 giugno alle ore 20, in un luogo a sorpresa che verrà svelato in rete sulla pagina Facebook.

Poche e facili regole: ognuno porta tutto da casa; ognuno prepara l’allestimento per la propria tavola: candele, fiori, lanterne, centritavola, segnaposti, menu, bolle di sapone e palloncini; ogni partecipante porta tavolo rettangolare o quadrato, sedie, tovaglia e tovaglioli in tessuto, posate in metallo, piatti in ceramica, bicchieri in vetro, vietati carta e plastica; ognuno sceglie il proprio menù e lo prepara per sé e i commensali alla sua tavola, in tavola solo acqua e vino, vietati i superalcolici; ognuno porta il sacchetto della spazzatura e porta via tutti i rifiuti; il luogo deve rimanere pulito.

Author

Staff

Staff

Valeria Scotti, giornalista, copy, blogger. Davide Cavarretta, full stack developer, DevOps engineer. Ci occupiamo di contenuti digitali. Nel tempo libero, scriviamo liste della spesa.

Related