A Bologna una cena speciale: oltre mille persone sedute ad un unico tavolo

A Bologna una cena speciale: oltre mille persone sedute ad un unico tavolo

Una tavolata di solidarietà sotto le Due Torri. Sabato 1 giugno Bimbo Tu organizza la seconda edizione di B.Great- Intelligenza Alimentare, la grande cena di beneficenza per mille persone in via Rizzoli.

Segui BoLOVEgna su Instagram

I fondi raccolti andranno a sostenere il Centro Regionale per i Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione trasferitosi all’interno dell’Irccs Istituto Scienze Neurologiche di Bologna nell’autunno 2023.

A deliziare i presenti sarà ancora una volta lo chef Max Poggi, di Ingrediente Italia, con uno speciale menù in linea con il tema scelto per l’evento e con un approccio intimo e inclusivo nel trattare un tema così delicato come quello della salute mentale. Il dessert sarà invece preparato dal noto pasticcere Gabriele Spinelli.

Tra le novità di questa edizione, la collaborazione con la Cineteca. Il 15 maggio sarà infatti proiettato al Modernissimo un film sull’alimentazione. A seguire, è previsto un dibattito tra i cittadini e gli esperti per accendere i riflettori circa sui Disturbi dell’alimentazione e della nutrizione.

A partire dal 22 marzo alle 12 sarà possibile acquistare il proprio biglietto per partecipare alla cena sul circuito online VivaTicket o presso Bologna Welcome in Piazza Maggiore. Il costo: 95 euro per gli adulti, 46,50 euro per i bambini.

L’evento promosso da Bimbo Tu, in collaborazione con Bologna Welcome e Cineteca è reso possibile grazie al prezioso sostegno del main partner Banca di Bologna e dal supporto organizzativo di Laboratorio delle Idee S.r.l.

Maggiori informazioni sull’iniziativa sono disponibili a questo link.

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, da 20 anni mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Allieva di Fondazione Bottega Finzioni e della Chora Academy. Amo tutto ciò che riguarda l'illusionismo e la prestigiazione.

Related