Qualcosa di davvero speciale: riapre il Cinema Modernissimo a Bologna

Qualcosa di davvero speciale: riapre il Cinema Modernissimo a Bologna

Il grande giorno è arrivato. Martedì 21 novembre torna a vivere la sala d’inizio Novecento nel cuore di Bologna, in Piazza Maggiore.
Uno scrigno sotterraneo, un viaggio nel tempo e nella bellezza di uno spazio che non ha eguali: il Cinema Modernissimo.

Segui BoLOVEgna su Instagram

Ben dieci giorni di inaugurazione per festeggiare la rinascita della sala della Cineteca di Bologna: fino al 30 novembre, infatti, vi sarà un parterre di ospiti che va dal regista Wes Anderson all’attore protagonista del film La mosca, Jeff Goldblum.

E poi registe, registi, attrici, attori come Paola Cortellesi, Alice Rohrwacher, Alina Marazzi, Marco Bellocchio, Giuseppe Tornatore, Marco Tullio Giordana, Mario Martone, Giorgio Diritti, tutti per presentare film non realizzati da loro stessi, bensì scelti dal cilindro della storia del cinema, nello spirito di una sala che sarà dedicata a tutto il cinema, dalle sue origini ai giorni nostri.

Il Cinema Modernissimo proporrà una programmazione di classici, restauri, film contemporanei, incontri con artisti, autori protagonisti della scena cinematografica.

Grande attenzione, inoltre, per le arti, la letteratura, la fotografia, il teatro, la musica.

Tutte le informazioni, e la programmazione completa, sono disponibili a questo link.

Cinema Modernissimo

Via Rizzoli 1/2, Bologna

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, da 20 anni mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Allieva di Fondazione Bottega Finzioni e della Chora Academy. Amo tutto ciò che riguarda l'illusionismo e la prestigiazione.

Related