Cioccoshow torna a Bologna: tutto quello che c’è da sapere

Cioccoshow torna a Bologna: tutto quello che c’è da sapere

Quattro giorni per raccontare e degustare il vero cioccolato artigianale. Cioccoshow, la fiera del cioccolato più golosa del mondo, torna finalmente a Bologna da giovedì 18 a domenica 21 novembre in Piazza XX Settembre.

Una quarantina gli espositori ove provare tutti i gusti del cacao: fondente, vegan, bio, bean to bar.

Spazio ai laboratori con Pianeta Cacao, uno stand dedicato alla lavorazione, dove sarà possibile toccare le cabosse, i frutti dai quali vengono estratti i semi del cacao.

Ogni giorno, previste delle attività didattiche per bambini che potranno imparare a tenere in mano il cioccolato e a realizzare la propria tavoletta da portare a casa come souvenir dell’esperienza. Nello stand sarà presente per tutto il periodo della manifestazione anche un produttore di cacao dell’Ecuador per spiegare la materia prima direttamente da chi la raccoglie nei paesi d’origine.

L’accesso all’evento è gratuito e sarà necessario avere il Green Pass che verrà controllato dagli operatori nei varchi di accesso dedicati. Si richiede l’utilizzo della mascherina durante la visita agli stand e in caso di stazionamento nell’area perimetrata dell’evento. Si prega, inoltre, di mantenere la distanza di sicurezza di 1mt con gli altri utenti se in coda per gli acquisti. Sono vietati gli assembramenti nell’area perimetrata dell’evento. Si richiede, infine, una costante disinfezione delle mani.

 

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, attualmente allieva del corso "Autore di produzioni audiovisive e multimediali per bambini e ragazzi" di Fondazione Bottega Finzioni. Dal 2006 mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Amo tutto ciò che riguarda l'illusionismo e la prestigiazione.

Related