A Bologna tornano le colazioni cinematografiche all’aperto

A Bologna tornano le colazioni cinematografiche all’aperto

Dopo il successo della prima rassegna autunnale, torna il ciclo di incontri SUNDAY MORNING | Colazioni cinematografiche dedicato anche alle figure di tre importanti registi cinematografici.

Segui BoLOVEgna su Instagram

Primo appuntamento domenica 12 maggio alle ore 10, nello spazio in collina Ai 300 Scalini.

La rassegna è ideata da Mirco Alboresi, direttore artistico insieme a Debora Binci del Teatro dei Mignoli, e curata da Roy Menarini, docente dell’Università di Bologna e critico cinematografico.

Ogni incontro prevede una colazione, offerta dal Chiosco Rifugio di Collina, e un approfondimento dedicato ogni domenica a un autore diverso: Stanley Kubrick il 12 maggio, Wim Wenders il 19 maggio e Nanni Moretti il 26 maggio.

Non mancheranno performance interattive e il tradizionale quiz cinematografico: chi riuscirà a indovinare personaggi, scene e oggetti dei relativi film riceverà in premio un ingresso gratuito al cinema, in collaborazione con il Circuito Cinema Bologna.

L’ingresso all’evento è a offerta libera e organizzato con il sostegno del Dipartimento Cultura del Comune di Bologna.

Come arrivare Ai 300 scalini, Parco San Pellegrino, via di Casaglia 45: a piedi, da Villa Spada attraverso il Parco San Pellegrino seguendo il sentiero CAI 914; in bus, linea 58, fermata di discesa “Casaglia scuole” e poi si salgono i 300 scalini a piedi. Arrivati in cima alla collina, l’ingresso è poco più avanti, sulla sinistra.

Maggiori informazioni sono disponibili a questo link.

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, da 20 anni mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Allieva di Fondazione Bottega Finzioni e della Chora Academy. Amo tutto ciò che riguarda l'illusionismo e la prestigiazione.

Related