L’alba sulla città e la colazione rustica in agriturismo

L’alba sulla città e la colazione rustica in agriturismo

Una escursione, quella in programma sabato 6 agosto, per scoprire il fascino della collina bolognese sopra Casalecchio di Reno ed assistere al suggestivo spettacolo del sorgere del sole sulla città.

Segui BoLOVEgna su Instagram

Un momento magico nel fresco del primo mattino – il ritrovo è alle ore 04.30 davanti alla stazione ferroviaria di Casalecchio di Reno – quando la luce svela la trama del bosco e i primi raggi colorano la città.

Subito dopo l’escursione accompagnata da una Guida Ambientale Escursionistica qualificata e in possesso di assicurazione RCT (costo €8, gratuito per i minorenni fino ai 14 anni accompagnati), tappa all’Agriturismo Fontana dei Gessaroli per una colazione rustica (€12) comprendente pane e dolci fatti in casa, tisane, the, caffè, latte, succhi di frutta marmellate, miele, frutta fresca, oltre alla possibilità di trattenersi nel bel contesto fresco e panoramico del luogo.

Prenotazione obbligatoria entro le 10 di giovedì 4 agosto o fino ad esaurimento dei 20 posti disponibili con iscrizione a questo link o telefonicamente al UIT Colli Bolognesi: 366.8982707

Questo l’equipaggiamento richiesto: zaino, almeno mezzo litro d’acqua, calzature da trekking con suola scolpita, capo impermeabile, pantaloni da trekking, berretto, torcia, mascherina, gel disinfettante, occhiali da sole e qualche alimento.

 

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, dal 2006 mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Allieva di Fondazione Bottega Finzioni e della Chora Academy. Amo tutto ciò che riguarda l'illusionismo e la prestigiazione.

Related