Degustazioni, trekking, percorsi in bici: più di 100 esperienze da provare

Degustazioni, trekking, percorsi in bici: più di 100 esperienze da provare

eXtraBO, l’ufficio turistico in Piazza Nettuno incaricato della promozione del verde dell’area metropolitana di Bologna, ha messo a punto un nuovo catalogo che raccoglie più di 100 esperienze da fare da soli o in compagnia, dall’Appennino alla Pianura fino all’area imolese, tutto l’anno.

Un’occasione importante per far scoprire ai visitatori bolognesi ed emiliano-romagnoli, ma anche italiani e stranieri, le bellezze del nostro territorio: borghi, cascate, laghi, trekking, cammini, ciclovie, degustazioni, ville e castelli, notti sotto le stelle e tanto altro.

SEGUI BOLOVEGNA SU INSTAGRAM

Le proposte sono rivolte a tutte le fasce d’età e categorie. Per facilitare l’individuazione delle attività che si vogliono prenotare, i prodotti sono stati suddivisi in 5 macro-categorie:

Zaino in spalla
Trekking e natura. Tanti appuntamenti da vivere a piedi e all’aria aperta: dai boschi in montagna alle verdi colline, fino a oasi naturali e a borghi incastonati nel verde.

Le fermate del gusto
Tour enogastronomici. Le tradizioni millenarie di vino e olio, le golosità di gelato e pasta e tante altre specialità sono solo alcuni dei protagonisti di questi tour.

Impara, esplora, gioca
Misteriose tracce nei boschi, oasi naturali abitate da animali unici, fiabe e leggende tramandate nel verde del territorio bolognese.

Alla scoperta di ville e castelli
Tanti appuntamenti esclusivi per poter ammirare splendidi borghi e le architetture, non sempre aperte al pubblico, che punteggiano il territorio.

Notti fuori porta
Una serie di appuntamenti in compagnia della Luna: visite esclusive nei musei e osservazioni astronomiche delle stelle.

I tour sono acquistabili presso il punto informativo eXtraBO o sul sito ufficiale.

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, dal 2006 mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Allieva di Fondazione Bottega Finzioni e della Chora Academy. Amo tutto ciò che riguarda l'illusionismo e la prestigiazione.

Related