A Bologna lo spettacolo dove tutto, anche l’impossibile, può accadere

A Bologna lo spettacolo dove tutto, anche l’impossibile, può accadere

A Bologna torna ÉVEIL – Speciale Carnevale, il nuovo spettacolo firmato Les Farfadais, una delle compagnie più apprezzate al mondo.

Segui BoLOVEgna su Instagram

Il 17, 18 e 19 febbraio FICO diventerà ancora una volta una grande scatola magica nella quale l’impossibile potrà accadere, tra acrobazie aeree a 7 metri d’altezza, videomapping, giochi di luci innovativi e numeri da lasciare a bocca aperta.

Più di 4000 spettacoli realizzati, 70 artisti da 10 Paesi diversi di provenivenza, tre sedi in Francia, Spagna e Usa: tutto questo è Les Farfadais.

Ma chi sono questi creatori dell’irreale? Artisti che cercano di dare vita, attraverso incredibili competenze ingegneristiche ed artigiane, alla loro immaginazione, ricca di riferimenti al mondo naturale, alla mitologia classica e al grande cinema fantastico e d’avventura.

Nel corso degli anni Les Farfadais hanno collaborato con celebri musicisti dividendo con loro il palco in occasione di concerti e tournee: tra questi Kilye Minogue, Alicia Keys, Wycleff Jean, Johnny Hallyday.

ÉVEIL – Speciale Carnevale è in grado di immergere lo spettatore in un mondo incantato, fatto di creature fantastiche, atmosfere oniriche, personaggi indimenticabili. Il tutto tenuto insieme dalla capacità di raccontare storie emozionanti, come solo la compagnia di respiro internazionale Les Farfadais sa fare.

In tutte e tre le date è inclusa la parata di carnevale della compagnia Les Farfadais che inizierà alle 13:00 all’albero della vita di FICO e percorrerà tutto il parco.

ÉVEIL – Speciale Carnevale è in programma, presso il Centro Congressi FICO, il 17, 18 e 19 Febbraio alle ore 16.

Maggiori informazioni sono disponibili a questo link.

FICO Eataly World

Via Paolo Canali 8, Bologna

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, da 20 anni mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Allieva di Fondazione Bottega Finzioni e della Chora Academy. Amo tutto ciò che riguarda l'illusionismo e la prestigiazione.

Related