Libri, tapas, vino: a Bologna la Festa delle librerie indipendenti

Libri, tapas, vino: a Bologna la Festa delle librerie indipendenti

Domenica 23 aprile torna a Porta Pratello Sant Jordi. Festa delle librerie indipendenti bolognesi.

Segui BoLOVEgna su Instagram

La festa di Sant Jordi, patrono della Catalogna, è conosciuta come giorno del libro e della rosa, nonché dia del llibre da molto prima che l’Unesco dichiarasse il 23 aprile Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore.

La rosa viene spesso regalata insieme al libro acquistato ed è il fiore che secondo la leggenda nasce dal sangue sgorgato dal corpo senza vita del drago, quando il cavaliere Jordi salvò la bella principessa e con lei il paese di Montblanc.

A Porta Pratello – via Pietralata 58dalle 10 alle 21 ci saranno presentazioni di libri e degustazioni di vini indipendenti. Presenti banchetti espositivi delle librerie indipendenti del territorio, bar e spazio cibo.

Le librerie di Bologna e dintorni che parteciperanno:
La confraternita dell’uva – Libreria indipendente
Trame Libreria bookshop
Inuit bookshop
Libreria delle donne di Bologna
Igor Libreria
Libreria Sette Volpi
Attraverso – Libreria indipendente per bambini e ragazzi
Biblion (Granarolo)
Libreria CartaBianca (Bazzano)
La terza stanza (Budrio)

In collaborazione con Hispania Asociación Cultural, nell’ambito del Patto per la lettura di Bologna

IL PROGRAMMA
ore 10 Apertura al pubblico. Bar e spazio cibo aperto tutto il giorno.
ore 11.30 Lettura di Il mostro che amava le storie (Babalibri) e lab per bambinə a seguire. A cura di Libreria Attraverso.
ore 16.30 Andrea Cappuccini presenta Grande nave che affonda (Atlantide edizioni). In dialogo con Leonardo Ducros. A cura di Libreria CartaBianca
ore 18 Doppia presentazione di Un lavoro da donne. Saggi sulla musica (edizioni SUR) + Vestiti Musica Ragazzi di Viv Albertine (Blackie edizioni). A cura di Libreria Biblion
ore 19.30 Tea Hacic-Vlahovic presenta Una sigaretta accesa al contrario (Fandango libri) In dialogo con Attilio Palmieri. A cura di La confraternita dell’uva – Libreria indipendente

L’ingresso è gratuito.

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, da 20 anni mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Allieva di Fondazione Bottega Finzioni e della Chora Academy. Amo tutto ciò che riguarda l'illusionismo e la prestigiazione.

Related