Halloween a Bologna tra Zombie Walk e il Parco delle Zucche

Halloween a Bologna tra Zombie Walk e il Parco delle Zucche

Dal 9 al 31 ottobre Fico Eataly World festeggia Halloween con una serie di appuntamenti a tema per grandi e piccini.

DOLCETTO O SCHERZETTO?
Torna a FICO la tradizione più dolce dell’anno. Tutti i bambini dai 3 ai 12 anni, fino al 31 ottobre, riceveranno in accoglienza il sacchettino di Halloween e una cartolina per andare alla ricerca dei dolci più dolci del parco. Dolcetto o scherzetto? Basta domandarlo agli artigiani di FICO che espongono la zucca per godersi la festa con dolcetti e leccornie realizzate direttamente nel parco. Qui i bigietti.

FICO E LA PENTOLA MAGICA
Da sabato 9 ottobre a domenica 31 ottobre, nell’Arena di FICO, i bambini sono invitati a creare la loro pozione nel calderone magico di FICO. Alla ricerca degli ingredienti nascosti per aiutare la strega a completare la ricetta e scoprire cosi una dolce sorpresa.

IL PARCO DELLE ZUCCHE
E se chiudessimo gli occhi e facessimo finta di essere in una classica fattoria americana, di quelle che in prossimità della festa di Halloween si riempiono di zucche e di colori dell’autunno? E di poter raccogliere quelle bellissime zucche giganti per realizzare una zucca da portare a casa? Grazie alla preziosa collaborazione con l’azienda agricola Billo, il Parco di FICO Eataly World si trasforma nel “Parco delle Zucche”.
Una giornata all’aria aperta alla scoperta dell’autunno, dei suoi odori, colori, gusti e tradizioni, partendo da una tradizione radicata nella cultura Americana conosciuta come il “Pumpkin Patch” che consiste nel passare qualche ora all’aperto in mezzo alle zucche per scegliere quella da portare a casa e decorare per l’autunno e per Halloween. Un percorso di più di un’ora tra giochi e natura, condotto dalle animatrici de “Il Bosco delle Meraviglie”, che porteranno i bambini alla scoperta del parco di zucche, dove sarà possibile fotografare, giocare e scegliere la propria zucca preferita; seguirà poi il laboratorio (intaglio o decorazione in base all’età), la caccia alla zucca (una caccia al tesoro a tema) e infine tanti giochi da fare insieme. Prenotazioni e orari a questo link.

IL LABIRINTO DEGLI ORRORI
Nei fine settimana del 23 e 24 ottobre e 30 e 31 ottobre, presso la Giostra multimediale della Terra, i bambini saranno i benvenuti nel labirinto di Halloween. I personaggi del terrore hanno bisogno del vostro aiuto per creare la festa più spaventosa di sempre ma per riuscirci dovrete trovare la vostra strada all’interno del labirinto più spaventoso del mondo. In collaborazione con Feshion Eventi.

WEEKEND DI HALLOWEEN
Il weekend di Halloween FICO sarà invaso da personaggi horror, del cinema o di propria creazione, vampiri, streghe, pagliacci. Sabato 30 Zombie Inside sarà presente tutto il giorno a FICO: mostri e personaggi di paura si aggireranno per gli spazi più bui. Presente una postazione (info e costi in loco) per avere subito un make up horror. Domenica 30 Zombie Inside sarà presente tutto il giorno in veste di Zombie affamati sempre in agguato in tutto il Parco… Ma attenzione! Alle 19:00 ci sarà la famosa Zombie Walk Bologna con la sua nuova edizione. E a fine serata, una sorpresa in Arena.

FICO Eataly World

Via Paolo Canali 8, Bologna

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, attualmente allieva del corso "Autore di produzioni audiovisive e multimediali per bambini e ragazzi" di Fondazione Bottega Finzioni. Dal 2006 mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Amo tutto ciò che riguarda l'illusionismo e la prestigiazione.

Related