Aspettando Halloween: il Parco delle Zucche, il Percorso Horror e la Zombie Walk

Aspettando Halloween: il Parco delle Zucche, il Percorso Horror e la Zombie Walk

Un intero mese con tantissimi eventi a tema Halloween e una speciale rassegna culinaria grazie alla creatività e alle materie prime dei ristoratori rappresentanti dei sapori italiani.

Segui BoLOVEgna su Instagram

Dal 7 al 31 Ottobre torna a FICO la tradizione più dolce dell’anno. Sabato e domenica i bambini dai 3 ai 12 anni riceveranno in accoglienza il sacchettino di Halloween e una cartolina per andare alla ricerca dei dolci più dolci del parco.

Sabato 7 alle ore 19 arriva il Circo di Halloween con Wanda Circus. Rock’a’Rella è una circense tutto pepe che arriva sulla sua moto a pedali per fare il più grande concerto rock di sempre… Peccato che non sappia cantare, né suonare la chitarra, né scrivere brani indimenticabili, ma è una giocoliera e porterà una vera anima rock’n’roll nell’Arena di FICO.

Il frutteto di FICO si trasformerà poi in un vero e proprio Parco delle Zucche: durante i fine settimana del 30 settembre – 1 ottobre, 7-8 ottobre e 14 e 15 ottobre (il sabato alle ore 15|16|17|18 e la domenica alle ore 11|12|14|15|16|17), tra gli alberi si terrà un percorso di un’ora tra giochi e natura dove i bambini potranno scegliere la propria zucca da personalizzare durante un laboratorio di intaglio e decorazione in compagnia degli animatori.

Durante i fine settimana del 21 e 22, 28 e 29 e martedì 31 Ottobre alle ore 14/15/16/17 presso la Giostra della Terra di FICO, ci sarà un itinerario in compagnia di spettrali creature che richiederà coraggio, sete di dolcetti e soprattutto scherzetti a volontà.

Per i più grandi, durante tutti i fine settimana di ottobre a partire da sabato 7, appuntamento un “Percorso Horror”  all’interno di una delle fabbriche alimentari del Parco: personaggi in carne ed ossa interagiranno con coloro che si avventureranno all’interno e cercheranno di uscire da un labirinto disseminato di mostri.

Domenica 29 ottobre alle ore 16 nell’Arena del Parco si terrà invece il FICO Zombie inside show, uno spettacolo ricco di tensione e mistero, canzoni, musica e balli. E per chiudere, il 31 ottobre alle ore 20, tra le aree tematiche del Parco, la spettacolare Zombie Walk, la parata horror con centinaia di personaggi mascherati a cui tutti potranno unirsi facendosi “zombizzare” dai truccatori presenti.

Durante tutto il mese dedicato a Halloween, per pranzo o per cena sarà possibile scegliere un piatto da paura tra un’ampia scelta gastronomica curata dai ristoranti e dai chioschi street food di FICO.

Maggiori informazioni sui singoli eventi sono disponibili a questo link.

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, da 20 anni mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Allieva di Fondazione Bottega Finzioni e della Chora Academy. Amo tutto ciò che riguarda l'illusionismo e la prestigiazione.

Related