Humana Vintage è arrivato a Bologna

Humana Vintage è arrivato a Bologna

Humana Vintage è arrivato finalmente anche a Bologna. Shopping bello, ma soprattutto sostenibile per rivoluzionare il proprio stile.

Il luogo perfetto ove riscoprire capi d’abbigliamento, accessori, bijoux e altri oggetti di vanità che raccontano la moda italiana. Un guardaroba a cavallo tra storia e fashion con articoli che spaziano dagli anni ’60 ai ’90 e in vendita a prezzi contenuti ed accessibili.

Si tratta dell’ottavo punto vendita della rete solidale già presente a Milano, Roma e Torino di Humana People to People Italia, l’organizzazione umanitaria, politicamente indipendente e laica, che dal 1998 sostiene progetti di sviluppo nel Sud del mondo e azioni sociali e di sensibilizzazione in Italia.

Come funziona? Humana realizza progetti nel mondo e contribuisce alla tutela dell’ambiente anche attraverso la raccolta, la vendita e la donazione di abiti usati con una filiera trasparente, sostenibile e solidale.

I vestiti provengono dalla raccolta di abiti che Humana People to People Italia effettua in 43 province in accordo con 1.200 Comuni (anche grazie ad aziende Multiservizi, Consorzi e aziende della Grande Distribuzione Organizzata), attraverso circa 5.600 contenitori con il logo HUMANA. La vendita di questi capi d’abbigliamento è il modo migliore per massimizzare il valore sociale di ogni abito donato.

Cosa si può donare nei contenitori? Abiti, scarpe e sandali, borse, zaini, accessori d’abbigliamento (cappelli, cinture in pelle, stoffa, plastica o cuoio, foulard, sciarpe, mantelle), biancheria e tessuti per la casa. I capi e i prodotti tessili devono essere inseriti in sacchetti ben chiusi.

È possibile vendere abiti usati a Humana? Trattandosi di organizzazione umanitaria, non acquista abiti da privati, ma li riceve esclusivamente su donazione, anche nei negozi.

I ricavi permettono di finanziare progetti di prevenzione sanitaria, educazione e formazione e di supporto all’agricoltura nei paesi del sud del mondo, mentre in Italia sono supportate iniziative a favore di fasce vulnerabili della popolazione, percorsi di Educazione alla Cittadinanza Mondiale (ECM) nelle scuole e attività di valorizzazione del territorio e delle comunità locali.

Gli orari di Humana Vintage Bologna: dal lunedì al sabato 10,30-19,30. Aperto anche la domenica 11-19.

Humana Vintage

Via Righi 16/18, Bologna

Tel. +39 051.3514153

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, dal 2006 collaboro con i principali network di informazione in Italia. Negli ultimi anni ho approfondito la comunicazione legata al settore Food.

Related