Tornano i Mercatini di Natale a Bologna: tutti gli appuntamenti

Tornano i Mercatini di Natale a Bologna: tutti gli appuntamenti

È tutto pronto. Tornano finalmente i Mercatini di Natale a Bologna.

ANTICA FIERA DI SANTA LUCIA
Sotto il Portico dei Servi, in Strada Maggiore, il 12 novembre apre i battenti la fiera più antica di Bologna che dà il via alle feste natalizie. C’è tempo fino al 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, per visitarla.

IL MERCATINO DI VIA ALTABELLA
Nella tendostruttura che va da via Indipendenza a via Oberdan, il Mercatino di Via Altabella accoglierà bolognesi e turisti dal 19 novembre al 6 gennaio 2022.

VILLAGGIO DI NATALE FRANCESE
Da sabato 20 novembre a domenica 19 dicembre, Piazza Minghetti ospita la nuova edizione del Villaggio di Natale Francese in cui sarà possibile scoprire i sapori tradizionali d’oltralpe con una proposta enogastronomica ricca di prelibatezze tutte di qualità. Chalet addobbati a festa e proposte di oggettistica provenienti dalla Provenza e dalla Costa Azzurra. L’appuntamento è tutti i giorni dalle 10 alle 20.

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, attualmente allieva del corso "Autore di produzioni audiovisive e multimediali per bambini e ragazzi" di Fondazione Bottega Finzioni. Dal 2006 mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Amo tutto ciò che riguarda l'illusionismo e la prestigiazione.

Related