A Bologna è tornato il mercatino dell’usato in cui perdersi ore e ore

A Bologna è tornato il mercatino dell’usato in cui perdersi ore e ore

Un appuntamento che si rinnova sempre con grande entusiasmo: parliamo della nuova edizione del mercatino solidale dell’usato nel chiostro della Basilica di San Francesco a Bologna.

Segui BoLOVEgna su Instagram

Grazie all’aiuto e alla disponibilità dei volontari, il mercatino con libri, abbigliamento, giocattoli, mobili, quadri, calzature, oggettistica e molto altro viene allestito tre volte durante l’anno con un’edizione speciale nel periodo natalizio.

Il ricavato è come sempre destinato alla solidarietà e alla manutenzione straordinaria della Basilica. I prezzi proposti riguardano il valore dell’oggetto e sono indicativi: si chiede dunque un’offerta.

E per un aiuto maggiore, è possibile donare gli oggetti che non si utilizzano più. Il materiale, che deve essere in buono stato, funzionante, pulito e in ordine, può essere consegnato ai volontari.

L’edizione primaverile del mercatino della Basilica di San Francesco è visitabile fino al 14 giugno 2023, tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19. L’ingresso è, come sempre, gratuito.

Basilica di San Francesco

Piazza Malpighi 9, Bologna

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, da 20 anni mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Allieva di Fondazione Bottega Finzioni e della Chora Academy. Amo tutto ciò che riguarda l'illusionismo e la prestigiazione.

Related