Regali che valgono il doppio: a Bologna un mercatino di Natale speciale

Regali che valgono il doppio: a Bologna un mercatino di Natale speciale

Torna il tradizionale Mercatino di Natale di Ageop. Appuntamento sabato 19 novembre dalla 11 alle 20 e domenica 20 novembre dalle 10 alle 19 nelle sale Nanì e Futura del Baraccano, in via Santo Stefano 119/2.

Segui BoLOVEgna su Instagram

Un’occasione importante per sostenere i progetti di solidarietà di Ageop Ricerca, dedicati ai minori ammalati di cancro, e per conoscere quanto l’Associazione sta realizzando sul piano della riabilitazione psicosociale e dell’inclusione in collaborazione con altre realtà del territorio impegnate in progetti destinati ai più fragili, ai giovani e alle donne.

Prodotti natalizi, confezioni, addobbi, arredi, idee regalo, abiti e accessori vintage, esclusive linee biologiche di cosmesi. In più, si potranno acquistare gli oggetti ideati e realizzati da:

FabLab-Corticella – Il laboratorio digitale per elettromakers presenterà in anteprima una linea di lampade artigianali in legno realizzate in esclusiva per Ageop Ricerca.
ZigZag – Mamme, ex pazienti e volontarie con la passione per il cucito creativo hanno creato Urban Cats, una linea di zaini e accessori urbani, pensata per l’uso quotidiano e rivolta a persone che cercano essenzialità e sobrietà ma non rinunciano alla personalità e all’originalità.
Gomito a Gomito – La sartoria del carcere femminile presneterà una nuova linea di borse invernali.

E ancora, i biscotti realizzati da AssoMaddalina, associazione bresciana che da tempo supporta le iniziative di Ageop, in collaborazione con la Banda Biscotti, forneria del carcere locale, dedicati a Casa Gialla. E poi le creazioni originali de La Chicca, realizzate all’uncinetto da Patrizia, i rinomati panettoni di Flamigni, gli squisiti prodotti Majani e i golosissimi Babbi.

Tutto il ricavato delle giornate andrà a sostegno dei progetti di Ageop Ricerca che da quarant’anni accoglie e assiste i bambini malati di tumore e le loro famiglie.

L’ingresso è libero. Per accedere al mercatino è necessario entrare nel bar del Complesso del Baraccano e seguire le indicazioni per le sale.

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, da 20 anni mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Allieva di Fondazione Bottega Finzioni e della Chora Academy. Amo tutto ciò che riguarda l'illusionismo e la prestigiazione.

Related