Spesa, pranzi, agriaperitivi: c’è un nuovo Mercato Coperto a Bologna

Spesa, pranzi, agriaperitivi: c’è un nuovo Mercato Coperto a Bologna

Aprirà venerdì 16 settembre a Bologna il Mercato Coperto Campagna Amica di Porta Galliera. Un  spazio di 600mq dedicato al mondo contadino in tutte le sue forme.

Segui BoLOVEgna su Instagram

Tutti i sabati e le domeniche del mese, dalle 9.00 alle 14.00, sarà possibile acquistare frutta, verdura, pane, legumi, pasta, vino, olio, carne bovina e suina, formaggi e derivati caprini, pecorini e vaccini, pesce, farine, marmellate, sottoli, salumi, piatti pronti.

Un luogo d’incontro tra produttori e consumatori per degustare tante eccellenze agroalimentari, scoprire tradizioni culinarie e portare a casa i sapori autentici del territorio.

Le oltre 20 aziende agricole di Campagna Amica e i cuochi contadini di Terranostra saranno protagonisti per raccontare il meglio dell’agroalimentare locale anche attraverso momenti culturali, didattici, degustazioni e laboratori.

Tutti gli amanti della buona tavola e del cibo sano avranno l’opportunità di incontrare al Mercato Coperto Campagna Amica di Porta Galliera i produttori agricoli che garantiranno genuinità e tracciabilità dei loro prodotti. Un modo per toccare con mano l’anima più vera del mercato, generando un rapporto leale e consapevole con i consumatori, basato sulla fiducia reciproca e sul prezzo giusto, correttamente relazionato alla qualità del prodotto.

Mercato Coperto Campagna Amica di Porta Galliera

Via Galliera 60/C, Bologna

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, dal 2006 mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Allieva di Fondazione Bottega Finzioni e della Chora Academy. Amo tutto ciò che riguarda l'illusionismo e la prestigiazione.

Related