Alla ricerca di oggetti unici: il Mercato delle Pulci di Bologna

Alla ricerca di oggetti unici: il Mercato delle Pulci di Bologna

Riciclo, riuso, economia sostenibile. Tre parole che con il Mercato delle Pulci di Bologna sono diventate realtà.

Segui BoLOVEgna su Instagram

Dopo il successo di settembre, torna una nuova edizione domenica 1 ottobre, dalle 9,30 alle 18,30, presso la Tettoia Nervi in Piazza Lucio Dalla.

La storia: due figli di ambulanti della piazzola incontrano un organizzatore di eventi. Il Mercato delle Pulci di Bologna nasce così da un’idea di Davide Vergoni e Ambra Alberi in collaborazione con Estragon Club e DiMondi Festival.

Ben 72 spazi espositivi ove dare nuova vita a vestiti, complementi d’arredo, mobili, giocattoli per bambini, memorabilia e tanto altro. E ancora, 6 spazi espositivi dedicati ad associazioni di volontariato che destineranno quanto ricavato dalla giornata alle loro attività associative.

L’dea del Mercato delle Pulci, in un’area cittadina, nasce proprio con l’idea di creare una economia circolare, amica dell’ambiente e delle persone.

Presenti un bar, due aree ristoro per bere e mangiare qualcosa in compagnia, dj set e concerti. In attesa delle edizioni già programmate per domenica 5 novembre e domenica 3 dicembre.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, da 20 anni mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Allieva di Fondazione Bottega Finzioni e della Chora Academy. Amo tutto ciò che riguarda l'illusionismo e la prestigiazione.

Related