Conoscete i Quadritos? Vi diciamo dove trovarli a Bologna

Conoscete i Quadritos? Vi diciamo dove trovarli a Bologna

Una mostra per raccontare il mondo dei Quadritos di Brunella Tegas con una installazione visiva e sonora per un’immersione tra personaggi e storie conosciute e da scoprire.

Segui BoLOVEgna su Instagram

Quadritos, altari pagani in vivaio è in programma dal 4 al 27 novembre da Senape Vivaio Urbano, nel cuore del Pratello, da lunedì a sabato, orari 10-13 e 16-19:30.

I Quadritos sono altari pagani in memoria di persone di varie epoche e dalle storie più disparate. Un tentativo di riportare alla memoria accadimenti a volte molto lontani nel tempo, a volte più recenti, dove le storie evocate, più delle stesse biografie, assurgono a oggetto di riflessione.

Ogni Quadrito è un pezzo unico fatto a mano al centro del quale, tra stoffe colorate, fiori e ornamenti dal sapore centroamericano, è posta una foto del personaggio accompagnata da uno o più oggetti in miniatura che ricordano la storia o una delle storie della sua esistenza.

Volti noti del mondo della cultura e dell’arte, esponenti di movimenti rivoluzionari e lotte sociali, inventori, calzolai, sportivi e matematici. Perché ogni storia merita di essere raccontata e tramandata.

Senape Vivaio Urbano

Via Santa Croce 10/abc, Bologna

Tel. +39 051.8494530

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, da 20 anni mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Allieva di Fondazione Bottega Finzioni e della Chora Academy. Amo tutto ciò che riguarda l'illusionismo e la prestigiazione.

Related