Illusionisti e Prestigiatori, torna la grande scuola di magia a Bologna

Illusionisti e Prestigiatori, torna la grande scuola di magia a Bologna

La magia, un’arte antica e in continua trasformazione tra grandi illusioni, cartomagia, micromagia, mentalismo, manipolazione, magia generale. E allora, impossibile fermarsi. Torna anche nel 2019 l’appuntamento a Bologna con la Grande Scuola di Magia ed Ilusionismo teatrale organizzata dal Club Illusionisti Prestigiatori, Delegazione Ufficiale del Club Magico Italiano. Una scuola nata nel 1981 come “Il Tavolo dei Principianti” da un’idea di Gianni Loria, Presidente del Club Magico Italiano, e che da allora non si è mai più fermata.

Si inizia martedì 8 gennaio alle ore 21 con una serata informativa. Poi il via ufficiale con le lezioni, riservate ad allievi dai 12 anni in su, per una durata di 10 mesi con tanto di pausa estiva. Lezioni in programma tutti i martedì dalle 21 alle 23, tenute da oltre 10 insegnanti prestigiatori professionisti, nazionali ed internazionali.

L’occasione ideale per imparare le tecniche principali dell’Arte Magica, intraprendere con serietà un percorso impegnativo ma ricco di soddisfazioni, e arrivare a costruire, mese dopo mese, un vero e proprio spettacolo.Ad ogni allievo, una valigetta per mago contenente attrezzi e trucchi professionali. Inoltre, la possibilità di aderire a tutte le attività del Club come le conferenze del venerdì, e una serie di convenzioni per la partecipazione a congressi e master.

Il corso si conclude con il saggio finale per vivere l’adrenalina da palco e la consegna ufficiale dei diplomi che avviene durante la cena magica di Natale, Magic Night Show, in programma a metà dicembre.

Testa, cuore, abilità: tutto parte da qui. La Scuola di Magia ed Ilusionismo teatrale è un’esperienza consigliata a coloro che sono veramente interessati al mondo dell’illusionismo e prestidigitazione, che desiderano scoprire le proprie qualità per approfondirle e che vogliono mettere in moto la creatività per trasmettere e raccontare emozioni in un modo decisamente speciale.

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, Web Content Editor, Copywriter. Dal 2006 ad oggi ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Negli ultimi anni ho approfondito la comunicazione legata al settore Food & Beverage.

Related