Torna il cinema in Piazza Maggiore, il più bello al mondo

Torna il cinema in Piazza Maggiore, il più bello al mondo

Torna il cinema in Piazza Maggiore.
La ventisettesima edizione di Sotto le stelle del cinema è in programma dal 21 giugno al 14 agosto nell’ambito di Bologna Estate 2021.

Ben 52 sere d’estate e due schermi per un ricco cartellone che, a fine luglio, accoglierà il programma serale della 35ª edizione del festival Il Cinema Ritrovato.

Allo splendore della cornice centralissima di Piazza Maggiore – schermo di 235mq (23,5 x 10m) – si affianca quest’anno la location immersa nel verde e nella prima periferia cittadina della LunettArena.

Dai grandi classici al nuovo cinema di ricerca, il programma di Sotto le stelle del cinema – qui è possibile scoprire i film –  attraversa la storia del cinema, tra rarità assolute e film che hanno nutrito l’intero immaginario novecentesco.

L’accesso alle proiezioni avviene in totale sicurezza. Prenotazione online dal sito della Cineteca di Bologna per un massimo di 4 posti a serata o presentandosi agli sportelli di Bologna Welcome (Voltone del Podestà) nei seguenti orari: lun-sab 10-19 / dom e festivi 11-17.

Ci si prenota dal 17 giugno per le serate dal 21 al 24 giugno e poi, ogni giorno, per i sette giorni successivi, fino alle ore 17.00 del giorno della proiezione. Ad esempio le prenotazioni per il film del 27 giugno saranno aperte dal 20 giugno, fino alle ore 17.00 del 27 giugno stesso, compatibilmente con i posti disponibili.

Sul biglietto sono indicate le coordinate relative ai posti prenotati: ingresso, fila e numero. Nel rispetto delle norme di sicurezza non è possibile spostarsi dal posto assegnato. Per accedere allo spettacolo, basta stampare il biglietto ricevuto via mail oppure mostrarlo direttamente sullo smartphone ai varchi d’ingresso. È necessario conservare il biglietto per tutta la durata dello spettacolo.

Se si è prenotato un biglietto che non è possibile utilizzare, occorre disdire. In caso di mancata disdetta e mancato ingresso per 3 volte, l’utenza verrà bloccata in automatico.

L’accesso alle sedie di piazza Maggiore e LunettArena sarà possibile entro le 21.15. La composizione dei posti disponibili sarà calcolata nel rispetto delle norme di distanziamento. Nei corridoi liberi in Piazza Maggiore non sarà possibile sostare, ma solo circolare.

In caso di pioggia, le proiezioni saranno spostate in sala o annullate.

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, attualmente allieva del corso "Autore di produzioni audiovisive e multimediali per bambini e ragazzi" di Fondazione Bottega Finzioni. Dal 2006 mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Amo tutto ciò che riguarda la magia, l'illusionismo e la prestigiazione.

Related