Avete mai visto Bologna dalla terrazza di San Petronio? Noi sì

Avete mai visto Bologna dalla terrazza di San Petronio? Noi sì

Si accede tramite ascensore e salendo i comodi gradini del ponteggio tutti i giorni, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Nuovi punti di vista. E da qui, Bologna è ancora più bella. Se questa esperienza vi manca, prendete appunti: dalla terrazza panoramica della Basilica di San Petronio è possibile ammirare la città da un’altezza di ben 54 metri.

Preparatevi ad emozionarvi. Tutto inizia a piazza Galvani, dove c’è l’ingresso. Si accede tramite ascensore e salendo i comodi gradini del ponteggio. L’accesso è consentito a non più di 25 persone contemporaneamente.

La terrazza è aperta tutti i giorni, salvo condizioni metereologiche avverse, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. Non è necessaria la prenotazione per i singoli visitatori. Il costo del biglietto è di 3 euro e i proventi dell’iniziativa contribuiranno al finanziamento dei nuovi lavori di restauro.

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, attualmente allieva del corso "Autore di produzioni audiovisive e multimediali per bambini e ragazzi" di Fondazione Bottega Finzioni. Dal 2006 si occupa di contenuti digitali. Ha collaborato con i principali network di informazione in Italia. Ama tutto ciò che riguarda l'illusionismo e la prestigiazione.

Related