Tom Ford Soleil Neige, l’evento esclusivo a Bologna

Tom Ford Soleil Neige, l’evento esclusivo a Bologna

Da anni, ormai, le fraganze di Tom Ford sanno sedurre e restare nella memoria. D’altronde Mister Ford lo ha sempre confermato: è in Private Blend, il suo laboratorio personale dei profumi, che riesce a “creare fragranze originali, molto speciali, libere dalle convenzioni tradizionali”. Creatività ai massimi livelli, dunque.

Come l’ultima, decisamente raffinata, evocativa. E unisex, studiata per giungere alla fusione perfetta tra il maschile e il femminile.

Parliamo di Tom Ford Soleil Neige, il nuovo profumo della Private Blend Collection. Una fragranza che diventa un vero e proprio accessorio da indossare come ci ha raccontato Daniela Pistoia, Educational Manager di Estée Lauder. Ed ecco aprirsi l’opportunità di esplorare un territorio ove nessuno, fino a oggi, aveva ancora osato andare.

Un evento esclusivo, nel negozio Rossi Profumi di Via Clavature a Bologna, ci ha permesso di scoprire l’ultima creazione di Mister Ford.

E allora partiamo da qui.

Soleil Neige è il lato positivo di Soleil, un’espressione polare del lato solare e floreale di Soleil Blanc. Radioso scaldato dalla luce invernale, il profumo imita il luccichio del sole sulla neve” – Tom Ford

Fresco bergamotto – estratto a freddo per mantenere la sua succosità – e semi di carota esaltano la profondità del bouquet. E poi, gelsomino, rosa, fiori bianchi e cremosa vaniglia. Suggestioni quasi glaciali e una elegante la bottiglia color avorio per un lusso che non conosce tempo.

Scoperta nelle scoperte, Soleil Neige Shimmering Body Oil, olio per il corpo scintillante dalla consistenza setosa e leggera, perfetto per illuminare la pelle e renderla irresistibilmente profumata.

Un cocktail party organizzato per provare, infine, la linea Make Up di Tom Ford Beauty. Occasione, ovviamente, colta al volo.

Profumeria Rossi

Via Clavature, 20 – Bologna

Tel +39 051 2345971

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, dal 2006 ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Mi occupo inoltre di revisione di testi ed organizzazione di eventi. Negli ultimi anni ho approfondito la comunicazione legata al settore Food.

Related