A Bologna torna Vinokilo: il vintage si acquista e si vende al chilo

A Bologna torna Vinokilo: il vintage si acquista e si vende al chilo

A Bologna sta tornando Vinokilo, realtà upcoming della moda sostenibile. Appuntamento dal 26 al 29 agosto con una nuova kilo sale a cui accedere con Green Pass. È richiesta la prenotazione a questo link.

La più grande esperienza di vintage al kg d’Europa porterà al DUMBO in Via Camillo Casarini 19 accessori e abiti unici e di qualità, alternative di capi diversi e suddivisi per tipologie, brand, anni, stili, forme, tessuti, colori e taglie dalla XXS alla plus: più di 10.000 pezzi venduti al chilo (1 kg = 1 outfit completo = € 40).

Il giovane brand, fondato nel 2016 dal giovane imprenditore tedesco Robin Balser, raccoglie pezzi vintage unici attraverso un processo di selezione che mixa il fascino intrinseco del second hand al gusto ed alle destinazioni d’uso più contemporanei. Un’offerta in costante aggiornamento di moda accessibile, di alta qualità ed a basso impatto ambientale, disponibile alla vendita online sull’e-commerce ufficiale Vinokilo o acquistabile durante le kilo sales del brand.

Tutti i giorni dalle ore 15 fino all’orario di chiusura, in collaborazione con l’Associazione di promozione sociale Vicini d’Istanti, sarà presente a Bologna un’area di personalizzazione capi dove far realizzare piccole modifiche e riparazioni sartoriali come l’orlo dei pantaloni, accorciare le maniche di un vestito, sostituire bottoni o aggiungere un ricamo e altre piccole modifiche, oltre a scoprire la collezione di oggetti 100% recycled di Vicini Distanti. E ancora, musica live & Dj set, street food & drink, market di design e artigianato.

Djset:

Giovedì 26 Agosto | Dj P!sta [h 16-19]

Venerdì 27 Agosto | Salvatore Soye DJset [h 16-19]

Sabato 28 Agosto | Low.e DJset [h 16-19]

Domenica 30 Agosto | Dj P!sta [h 16-19]

E se si hanno dei vestiti che non si usano più, basta portarli in negozio: in base alla quantità donata, si riceverà uno sconto sui nuovi acquisti fino ad un massimo del 30%. Gli abiti da portare dovranno essere lavati, in buono/ottimo stato. Non si accettano intimo o accessori, scarpe e marchi del fast fashion. In base alla quantità donata, ecco gli sconti previsti: da 1 a 2 kg – 10% di sconto; da 2 a 3 kg – 20% di sconto; più di 3 kg – 30% di sconto.

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, attualmente allieva del corso "Autore di produzioni audiovisive e multimediali per bambini e ragazzi" di Fondazione Bottega Finzioni. Dal 2006 mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Amo tutto ciò che riguarda la magia, l'illusionismo e la prestigiazione.

Related