Vintage sostenibile venduto al chilo: Vinokilo arriva a Bologna

Vintage sostenibile venduto al chilo: Vinokilo arriva a Bologna

Promuovere un lifestyle globale ed un nuovo approccio consapevole ed etico al consumo di abbigliamento ed accessori: questo l’obiettivo di Vinokilo, realtà upcoming della moda sostenibile che dalla Germania ha velocemente messo a sistema un format di raccolta e vendita di moda vintage sostenibile.

Dal 26 febbraio al 7 marzo, il Temporary Shop di Vinokilo arriva a Bologna nella location DUMBO in via Camillo Casarini 19 proponendo accessori e abiti unici e di qualità, alternative di capi diversi e suddivisi per tipologie, brand, anni, stili, forme, tessuti, colori e taglie dalla XXS alla plus. Prezzi: € 40 al kg per tutte le categorie merceologiche.

Formula takeback: portando presso il temporary shop Vinokilo capi in disuso – tranne intimo, accessori e fast fashion – verranno ritirati e convertiti in sconto sui nuovi acquisti. Nel dettaglio: da 1 a 2 kg – 10% di sconto; da 2 a 3 kg – 20% di sconto; più di 3 kg – 30% di sconto.

Il brand è stato fondato pochi anni fa dal giovane imprenditore tedesco Robin Balser – inserito da Forbes nella classifica degli under 30 impegnati in progetti di rilievo sociale – e raccoglie pezzi vintage unici attraverso un processo di selezione che mixa il fascino intrinseco del second hand al gusto ed alle destinazioni d’uso più contemporanei: un’offerta in costante aggiornamento di moda accessibile, di alta qualità ed a basso impatto ambientale, disponibile alla vendita online sull’e-commerce ufficiale Vinokilo o acquistabile durante le kilo sales del brand.

Dal 2016 ad oggi, il “sistema” Vinokilo ha ridotto l’impatto ambientale in modo significativo, riciclando oltre 379,392 kg di capi ed accessori con un conseguente risparmio che va dalle emissioni di CO2, all’acqua fino alla corrente elettrica.

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, dal 2006 mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia lavorando sia all’interno di redazioni giornalistiche che come collaboratrice esterna. Amo tutto ciò che riguarda la magia, l'illusionismo e la prestigiazione.

Related