Una grandissima Fiesta messicana a Bologna: Viva la Vida!

Una grandissima Fiesta messicana a Bologna: Viva la Vida!

In occasione del Dia de Muertos, la celebrazione messicana di origine precolombiana in ricordo dei defunti che rappresenta uno spettacolare inno all’amore per la vita, torna a Bologna Viva la Vida!, l’evento di cinque giorni al DUMBO dedicato alle mille sfaccettature della tradizione e della cultura messicana.

Segui BoLOVEgna su Instagram

Grazie alla direzione artistica e alla collaborazione con Carlos La Bandera, dal 27 ottobre al 1° novembre sarà possibile fare un tuffo nelle magiche atmosfere della più importante festa messicana.

Concerti di musica tradizionale e cumbia, concerti di mariachi & boleros, spettacoli di danza tradizionale e folklore, laboratori di musica messicana e son jarocho, laboratori di danza tolteca, laboratori per la creazione dell’altar de muertos, talk sulla tradizione del dia de muertos e sul surrealismo messicano, mostre fotografiche, performance di danza col fuoco.

E poi cibi della tradizione messicana – tacos, quesadillas, guacamole, salse piccanti – insieme a una selezione di vini messicani, tequila e mezcal per un’esperienza completa nei sapori della tradizione.

Il programma completo è disponibile a questo link.

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, da 20 anni mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Allieva di Fondazione Bottega Finzioni e della Chora Academy. Amo tutto ciò che riguarda l'illusionismo e la prestigiazione.

Related