A Bologna il Festival di Cultura Messicana: danza del fuoco, tequila, tacos e burritos

A Bologna il Festival di Cultura Messicana: danza del fuoco, tequila, tacos e burritos

In occasione del Dia de Muertos, la celebrazione messicana di origine precolombiana in ricordo dei defunti che rappresenta uno spettacolare inno all’amore per la vita, torna a Bologna Viva la Vida!, il Festival di cultura e musica messicana.

Segui BoLOVEgna su Instagram

In programma dal 30 ottobre all’1 novembreDumbo Space, il Festival sarà incentrato sulle mille sfaccettature della tradizione e della cultura messicana.

Dai concerti di musica tradizionale e cumbia ai concerti di mariachi & boleros, dagli spettacoli di danza tradizionale e folklore ai laboratori di musica messicana e son jarocho. E ancora, laboratori di danza tolteca, laboratori per la creazione del “Altar de Muertos”, talk sulla tradizione del dia de muertos e sul surrealismo messicano, performance di danza col fuoco, cibi e sapori della tradizione messicana come tacos, burritos, chili, guacamole, nachos, jalapenos, insieme a vini messicani, birre, tequila e mezcal.

L’evento – a questo link il programma completo – è curato dal musicista messicano Carlos La Bandera.

Il Festival ha come scopo diffondere il messaggio Viva La Vida! il quale scorre tra le radici delle diverse tradizioni messicane come una linfa annaffiando ogni anima messicana e donandole il potere surreale della immortalità, la capacità di andare oltre la sofferenza e i momenti difficili attraversandoli con la creatività e la gioia che colorano le sue tradizioni.

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, da 20 anni mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Allieva di Fondazione Bottega Finzioni e della Chora Academy. Amo tutto ciò che riguarda l'illusionismo e la prestigiazione.

Related