KFC a Bologna: il celebre pollo fritto arriva sotto le Due Torri

KFC a Bologna: il celebre pollo fritto arriva sotto le Due Torri

KFC, Kentucky Fried Chicken, sbarca a Bologna. Dal 13 maggio, a partire dalle ore 11, l’irresistibile pollo fritto del Colonnello Sanders si potrà gustare nella Stazione Centrale di Bologna. Si tratta del secondo ristorante che KFC apre nel circuito delle Grandi Stazioni in Italia attraverso US Food Network S.r.l., Franchising Partner di KFC Italia.

Come ha spiegato Corrado Cagnola, Amministratore Delegato di KFC Italia:

Siamo molto contenti di raddoppiare con Bologna la nostra presenza in Emilia Romagna, dove siamo già presenti a Reggio Emilia, e nelle Grandi Stazioni italiane, dopo l’apertura a Venezia Santa Lucia. Essere nei maggiori scali ferroviari del Paese è uno dei nostri obiettivi strategici,  per offrire a chi si muove da e verso le nostre maggiori città l’occasione di gustare il nostro irresistibile pollo fritto e vivere un’esperienza unica nei nostri ristoranti, fatta di accoglienza, attenzione ai clienti e condivisione.

Ben 30 i nuovi posti di lavoro creati con l’apertura del nuovo ristorante di Bologna Stazione Centrale che funzionerà tutti i giorni dalle 7 alle 2. Qualche dettaglio: 160 posti a sedere, wi-fi e postazioni di ricarica dei device elettronici. Non manca la possibilità di fare colazione nella parte del locale dedicata alla caffetteria.

Ma cosa mangiare da KFC a Bologna? Innanzitutto il pollo preparato secondo la Original Recipe, la famosa ricetta che il Colonnello Sanders elaborò ispirandosi alla cucina di sua madre e che viene utilizzata per la preparazione del pollo con l’osso (COB – Chicken On the Bone) e di altri prodotti iconici di KFC. Un gusto unico, dovuto alle 11 erbe e spezie segrete mescolate alla farina della panatura del pollo, che poi viene fritto e servito fragrante. Una preparazione che viene fatta al momento, ogni giorno nella cucina del ristorante dai cuochi KFC, che lavorano il pollo a mano seguendo con cura tutti i passaggi, dalla panatura fino alla cottura.

E poi le famose Hot Wings, piccanti alette di pollo fritte, e i Tenders, filetti di pollo fritti, croccanti fuori e tenerissimi all’interno, disponibili nelle versioni Crispy e Original Recipe. E ancora i panini col pollo, come ad esempio il Chicken Grilled con filetto di pollo cotto al forno anziché fritto, le pannocchie cotte al forno, le patatine, il puré con la famosa salsa Gravy e altri contorni, insalate, dolci e bibite disponibili nella formula free refill: per tutte le bevande non confezionate, il bicchiere si può riempire tutte le volte che si desidera e si possono anche provare i diversi gusti disponibili.

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, da 20 anni mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Allieva di Fondazione Bottega Finzioni e della Chora Academy. Amo tutto ciò che riguarda l'illusionismo e la prestigiazione.

Related