A Bologna l’aperitivo dal mondo: si inizia con il Marocco

A Bologna l’aperitivo dal mondo: si inizia con il Marocco

Un gradito ritorno a L’Altro Spazio: l’aperitivo dal mondo. La prima meta? Si va tutti in Marocco l’1 dicembre dalle 19 alle 21.

Segui BoLOVEgna su Instagram

Il progetto dell’aperitivo dal mondo nasce in collaborazione con varie associazioni di persone rifugiate e migranti che, di volta in volta, preparano i piatti proposti. Non si tratta dunque solo di un’apericena “dal mondo”, ma di un’iniziativa solidale co-gestita da persone in difficoltà sociali ed economiche.
Il contributo per piattino è di 6 euro.

Data la formula dell’apericena, è obbligatoria la prenotazione.

Nato nel 2015 a Bologna, L’Altro Spazio è un luogo che ha fatto dell’inclusione la propria missione. Nasce infatti come primo esperimento sociale in Italia di inclusione lavorativa di persone con disabilità. La semplicità di un bancone lievemente ribassato e la rampa all’entrata, infatti, permettono anche a chi è in carrozzina di lavorare al bar.

Anche il concetto di cultura che promuove è intrinsecamente legato alla sua visione di inclusione, diversità e accessibilità universale, di cui sono un ulteriore esempio i menù in Braille e le mappe tattili. Ospita infatti eventi al buio, come i reading e le cene, gruppi di poesia, street artist, corsi di lingua, aperitivi in lingua e concerti sempre gratuiti.

L’Altro Spazio

Via Nazario Sauro 24/F, Bologna

Tel. +39 347.3276768

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, da 20 anni mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Allieva di Fondazione Bottega Finzioni e della Chora Academy. Amo tutto ciò che riguarda l'illusionismo e la prestigiazione.

Related