A Bologna una novità: cena spettacolo al ristorante indiano

A Bologna una novità: cena spettacolo al ristorante indiano

In concomitanza con i 140 anni dalla nascita di Kafka e i 100 anni dalla sua morte, lo storico Ristorante India di Via Nazario Sauro diventa teatro di una inedita cena con spettacolo realizzato e diretto dallo scrittore, regista Luca Guardabascio e la straordinaria partecipazione del Maestro Fabio Mazzari nel ruolo del protagonista, attorniato da prestigiosi ospiti come il “Re degli aforismi” Luciano Manzalini, “l’idolo delle Folle Giordano Petri, il “Campione di palleggi” Fabrizio Maiello.

Segui BoLOVEgna su Instagram

La cena evento “Apologia di Franz Kafka”, presentata da Federica Turco, andrà in scena il 7 dicembre alle ore 21.17 (orario “Kafkiano”). Ad accompagnare la serata, menu indiano ispirato al racconto “Desidero diventare un indiano” del 1913.

Il monologo nasce per affrontare tematiche attuali come la Libertà, La diversità, il riscatto Sociale, La Creatività, L’Amore. Argomenti che fondono l’intrattenimento con la cultura dell’educazione e della formazione, perfettamente in linea con la filosofia dell’associazione “Cinema Sociale99” di cui Guardabascio, Mazzari e Petri sono mentori. Lo spettacolo è un viaggio nella modernità Kafkiana.

L’opera, per le sue alte qualità sociali, etiche, morali e narrative ha ottenuto il patrocinio del premio internazionale Book For Peace e della UniFunvic, organizzazioni partner di Unicef e UNESCO, e vanta la collaborazione con Assoteatro.

“Apologia di Franz Kafka” è un viaggio attorno all’uomo e alla società che lo accoglie o lo fagocita, concentrandosi sul monologo “Una Scimmia all’Accademia” – storia di un esperimento su una scimmia antropomorfizzata.

Indispensabile la prenotazione. Per info, contatti e prenotazioni: tel 051.271095; 320.0390497; email: nitin2009@libero.it

 

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, da 20 anni mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Allieva di Fondazione Bottega Finzioni e della Chora Academy. Amo tutto ciò che riguarda l'illusionismo e la prestigiazione.

Related