Un altro modo di bere: Bizarre, la prima cocktail boutique di Bologna

Un altro modo di bere: Bizarre, la prima cocktail boutique di Bologna

Solo 12 posti a sedere in uno spazio dove la qualità e l’originalità dei cocktail regalano un altro modo di bere, anche ‘ready to go’.

Benvenuti a Bizarre, la prima cocktail boutique di Bologna. Questo punto d’incontro in Via Belvedere, tra l’arte del Bartending e la tradizione dell’aperitivo italiano, è pronto a regalare un’esperienza originale.

Tra i punti forti, gli arredi ricercati: il bancone del bar arriva da un antico caffè padovano, i lampadari in vetro e ottone sono pezzi di modernariato anni ‘70 disegnati da Gaetano Sciolari, gli sgabelli sono stati dipinti a mano. E poi la location storica, il look contemporaneo e la massima qualità degli ingredienti. Il risultato è un luogo dove il cocktail diventa cultura, dialogo, scoperta e un vero e proprio momento da concedersi in relax, con il giusto tempo.

Bizarre è intimo, un piccolo spazio dove assaporare uno dei nove ‘Signature drink’ creati e preparati da Enrico Scarzella, vincitore della prima edizione della ‘Bologna Cocktail Week’ e famoso barman del panorama bolognese, specializzato nella rivisitazione contemporanea dei grandi classici della miscelazione. Non mancano cocktail più classici e una piccola ma ricercata proposta gourmet come ad esempio, il polpo gallego in olio di oliva e paprica e una selezione di crudité di pesce. Infine, una selezione di cocktail ‘drink to go’ alla spina, da ordinare e portare via con sé o da assaggiare nell’attesa di sedersi all’interno del locale.

Bizarre nasce dall’esperienza di ‘Altro?’, il progetto pioniere che, a fine 2014, permise al quartiere intorno al Mercato delle Erbe di essere rivalutato e di diventare una delle migliori zone urbane rigenerate di Bologna.

Bizarre – Cocktail Boutique

Via Belvedere, Bologna

Author

Staff

Staff

Valeria Scotti, giornalista, copy, blogger. Davide Cavarretta, full stack developer, DevOps engineer. Ci occupiamo di contenuti digitali. Nel tempo libero, scriviamo liste della spesa.

Related