Il Festival dei Sapori d’Italia a Bologna: ecco perché ci sarà da divertirsi

Il Festival dei Sapori d’Italia a Bologna: ecco perché ci sarà da divertirsi

Cultura, arte e passsione per il gusto: a Bologna torna Cibò So Good, Il Festival dei Sapori d’Italia.

Segui BoLOVEgna su Instagram

Appuntamento a Palazzo Re Enzo dal 21 al 23 aprile. Una quinta edizione dedicata alla scoperta dei Borghi più belli d’Italia, dei prodotti De.Co. e della Ciclovia dell’Appennino.

I Borghi più belli d’Italia rappresentano il cuore e la culla della millenaria civiltà italica, un inestimabile patrimonio, arricchito da una moderna offerta di turismo sostenibile, tradizioni culinarie e natura incontaminata. I prodotti De.Co. (Denominazione Comunale d’Origine), un marchio che contribuisce a far emergere la innumerevoli eccellenze, anche quelle più nascoste, che sono parte integrante della tradizione e della storia dei nostri territori. E poi la Ciclovia dell’Appennino, un itinerario lungo oltre 3.000 km che si snoda dalla Liguria fino alle Sicilia. Un’occasione per parlare di sostenibilità ambientale e mobilità intelligente, per contribuire allo sviluppo e alla promozione di comportamenti e abitudini sostenibil

Per i visitatori, la possibilità di scoprire un percorso emozionante tra storycooking, degustazioni e percorsi sensoriali tra le Isole del Gusto.

A TAVOLA COI SAPORI
Un esclusivo ristorante dove lasciarsi conquistare dal Tagliere dei Sapori, un assortimento dei prodotti della salsamenteria tipica italiana. La tradizione casearia, l’arte della norcineria, le confetture, i mieli e i vini tper una full immersion nel gusto

BOLOGNA FOOD COURT
Un angolo street food con i prodotti tipici bolognesi in pole position: Tris di tigelle con friggione (Consorzio di Tutela Cipolla di Medicina), ragù bolognese e pesto modenese (battuto di lardo, Parmigiano Reggiano e rosmarino); Panino con la classica Mortadella IGP di Bologna; Crescentina fritta farcita con Prosciutto crudo di Parma DOP. Il tutto accompagnato da una selezione di birre Theresianer.

LA GIN LOUNGE
Un’esclusiva terrazza affacciata su Piazza del Nettuno dove conoscere il gin, le sue origini, e sorseggiarlo con occhi e palato diversi accompagnati da dj set.

E ancora, il Mercato dei Sapori con i produttori Top della filiera agroalimentare. Una ricca selezione che si concentra sui prodotti DOP, IGP e TIPICI, per far conoscere le tante eccellenze agroalimentari nate, cresciute e prodotte nei territori italiani, scrigni di storia e artigianalità.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito.

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, da 20 anni mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Allieva di Fondazione Bottega Finzioni e della Chora Academy. Amo tutto ciò che riguarda l'illusionismo e la prestigiazione.

Related