Una cena irripetibile dal menù sorprendente che vi stupirà
Che lo si consideri o meno un mese di ripartenza, settembre promette numerose esperienze a Palazzo di Varignana. Come “Orizzonti del Gusto”, la rassegna gastronomica in programma presso il ristorante fine dining “Il Grifone”.
Un intero ciclo all’insegna della contaminazione creativa in cui lo chef Francesco Manograsso invita in cucina importanti nomi della ristorazione italiana. Siamo al ristorante Il Grifone, all’interno di Palazzo Bentivoglio, dimora del ‘700 bolognese ricca di stucchi, decori, dettagli artistici e di alto antiquariato.
Ogni appuntamento prevede un menù degustazione di sette portate al quale è possibile abbinare una speciale selezione di vini scelta appositamente dai sommelier di Palazzo di Varignana. Ciascun percorso è studiato per offrire agli ospiti un’esperienza culinaria che va oltre la tradizionale cena. Trattasi infatti di un vero e proprio viaggio tra le eccellenze del panorama gastronomico italiano e le innovazioni creative.
Il 12 Settembre l’arte culinaria di Chef Riccardo Forapani del Ristorante Cavallino a Maranello, nata dall’amore per le tradizioni emiliane e arricchita da contaminazioni culturali, si fonderà con l’estro e la creatività dello Chef Manograsso per dare vita ad un menù dagli abbinamenti e contrasti sorprendenti. “L’Essenza Emiliana” sarà dunque una serata dedicata alla riscoperta dei sapori tradizionali emiliani con un tocco contemporaneo.
Maggiori informazioni – costi, menu completo e le modalità di prenotazione – sono disponibili a questo link.
Per chi volesse poi conoscere gli ultimi due appuntamenti di “Orizzonti del Gusto”, ecco le date: il 2 Ottobre Vincenzo Cammerucci del “Ristorante Camì” a Savio presenterà “Terra e Mare”, un’esplorazione delle infinite possibilità culinarie offerte dalla combinazione di prodotti della terra e del mare; il 30 Ottobre Aurora Mazzucchelli di “Casa Mazzucchelli” – 1 stella Michelin – a Sasso Marconi celebrerà il suo “Radici d’Autunno” con piatti che sorprenderanno i presenti.
Palazzo di Varignana
Via Ca’ Masino, 611 A, Varignana, Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. +39 051.19938300