Pescaria celebra Bologna: è arrivato il panino con il friggione

Pescaria celebra Bologna: è arrivato il panino con il friggione

A inizio settembre, l’arrivo di Pescaria a Bologna.
Ricordate la nostra esperienza?

Per celebrare la città, lo chef Lucio Mele ha creato il Friggione, panino con la famosa specialità tradizionale bolognese, una salsa a base di cipolle bianche e pomodori pelati abbinata a burger di tonno, squacquerone e rucola fresca.
Il panino sarà disponibile in tutti i punti vendita dal 4 settembre al 7 ottobre.

E se c’è troppa fila? Il menù di Pescaria si può ordinare online su Glovo e sul sito sul sito di Pescaria. Per chi desidera poi evitare le attese e ordinare in anticipo, è disponibile la formula take away.

Pescaria, per chi ancora non lo sapesse, è nata nel cuore della provincia barese: il primo store è stato inaugurato a Polignano a Mare nel 2015 grazie a Bartolo L’Abbate, storico commerciante ittico che ha trasformato la sua passione per il mare in una scelta di vita, all’estro dello chef Lucio Mele e grazie al lavoro creativo dell’agenzia di marketing Brainpull guidata da Domingo Iudice.

I fondatori del fast food di pesce hanno aderito al Sustainable Restaurant Program e ottenuto la certificazione Friend of the Sea che prevede la promozione di buone pratiche di consumo ecosostenibile del prodotto ittico, sostenendo attività di pesca e acquacoltura certificate. Nel nuovo menu, pesce rigorosamente sostenibile: ombrina, orata, spigola Cromaris e Cobia, pesce bianco di altissima qualità allevato in ambienti privi di stress e senza ormoni, coloranti e pesticidi.

Pescaria, inoltre, è il primo format in Italia completamente plastic free: posate e bicchieri sono in PLA, materiale derivato dal mais perfettamente simile alla plastica ma in tutto e per tutto biodegradabile e compostabile.

Pescaria

Via Nazario Sauro,12 – Bologna

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, dal 2006 collaboro con i principali network di informazione in Italia. Negli ultimi anni ho approfondito la comunicazione legata al settore Food.

Related